Gnocchi sciuè sciuè con zucchine e melanzane

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Gnocchi sciuè sciuè con zucchine e melanzane

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da paula paula 16 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
    paula
    paula
    Partecipante

sono favolosi e la ricetta la trovate qua 😆 😆 😆

topic441.html?hilit=gnocchi

grazie Alexa [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

per il sugo
    2 piccole melanzane
    4 piccole zucchine
    1 spicchio d’aglio
    olio
    pochissima salsa di pomodoro
    2 cucchiai di ricotta
    sale ,peperoncino

ho preparato la massa dei gnocchi nel frattempo che riposava ho tagliato a juliane le melanzane e le zucchine,alle melanzane ho fatto il sale per circa 15 minuti,in una larga padella ho messo dell’olio aglio peperoncino a soffriggere ,ho aggiunto le verdure saltate velocemente,quando erano rosolate ho aggiunto la salsa di pomodoro e ho portato a cottura (devono rimanere un pochino croccanti) alla fine regolato di sale e aggiunto i due cucchiai di ricotta.
    passato i 30 minuti di riposo della pasta ho steso gli gnocchi ( ci vuole pochissimo) nel frattempo l’acqua bolliva ,salato,calato gli gnocchi e come sono risaliti a galla con una schiumarola li ho scolati e messi nella padella con il sugo e fatti spadellare giusto il tempo di amalgamare il tutto .

[smilie=011.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

che crudeltà proporre ricette così stuzzicanti, con foto da sbavare quando una poveretta sta a dieta! 🙄

bellissimi Paola e grazie sempre ad Alexanna per la ricetta degli gnocchi.

marie-jose
    Partecipante

Gli gnocchi scue scue ,li ho fatti parecchie volte ,devo provare con questo sugo .Grazie Paula!

Ferny
    Membro

Ne ho sentito tanto parlare, ma non li ho mai fatti…. rimedieremo presto. Cosi sbologno un po’ di farina che avanza. Buoni i sughetti di verdure, son i miei preferiti!!!!!

paula
    paula
    Partecipante

grazie [smilie=011.gif]

Dico solo…. SLURPPPP!!!!!!!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆 8)

clory
    Membro

buoni grazie Paula

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.