Gattò di patate genovese

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Gattò di patate genovese

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  unika93 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

unika93
    Membro

lo so lo so che non si chiama gattò ma polpettone e che ci vanno anche tante spezie ma…questa è la mia versione che non amo le spezie [smilie=007.gif]

3 patate lessate e schiacciate
    400 g.fagiolini
    100 g.mortadella in una sola fetta
    2 uova
    abbondante parmigiano
    aglio olio e sale
    pangrattato
    burro
    lessare i fagiolini e tagliarli in piccoli tocchetti quindi insaporirli in padella con aglio e olio…tagliare a dadini la mortadella… a questo punto alle patate schiacciate unire i fagiolini le uova la mortadella e il parmigiano…aggiustare di sale e pepe…imburrare una pirofila e spolverizzarla di pangrattato…versarvi il composto di patate…livellate bene e coprite con pangrattato e fiocchetti di burro…infornare a 200° x circa 40 minuti

questa è una ricetta del mio blog ma …non avendo mai trovato nessun commento….tranne per ferny….so che non lo frequentate e quindi ve la posto visto che a noi è piaciuta tanto [smilie=013.gif]

marie-jose
    Partecipante

Questa ricetta mi piace molto e la faro di sicuro ,ho anche i fagioli dell’orto .Sul tuo blog ogni tanto ci vado Unika ,ma scrivo solo qui . [smilie=011.gif]

Ferny
    Membro

Anzi, sai cosa mi è venuto in mente, voglio provare a farla e gratinarla nel fornetto ferrari al posto del micro come avevo pensato. Di forno in questo periodo non ne voglio sapere, che tra l’altro ha pure il grill che non va. Bisogna cambiare l’interruttore dice mio marito…. e solo col gas hai voglia a far diventare la crosticina. [smilie=007.gif] [smilie=007.gif]

unika93
    Membro

si ferny…penso che il fornetto sia decisamente meglio del micro….un baciotto

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.