Focaccia con olive e pancetta

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Focaccia con olive e pancetta

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  unika93 17 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

unika93
    Membro

Mi sto dando da fare perchè c’è un collega di lello….ne approfitto per far cosine che io non posso mangiare e che cicci mangia in compagnia 🙂
    ho scopiazzato la ricetta di Imma….Per la pasta:170 gr. di acqua330 gr. di Farina 0020 gr. di olio extravergine d’oliva12 gr. di lievito di birra1 cucchiaino da the di salePer l’emulsione:o,65 dl. di olio extravergine d’oliva0.65 dl. d’acqua1/2 cucchiaino da te di sale..ho preparato l’impasto e fatto crescere per 30 minuti…..poi l’ho stesa in una teglia rettangolare e l’ho ricoperta di olive pancetta e pepe nero….poi l’ho irrorata con l’emulsione……ho fatto crescere un altra ora e infornato in forno preriscaldato al massimo e l’ho tenuta 15 minuti…

Paol@
    Membro

oh mammaaaaaaa!! mi sono alzta da poco e sto’ gia’ sbavandoooooooooooooooooooooooooo!!!! 😯 🙄 😆
    wowww..una fettONA x me grasssieeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!

paula
    paula
    Partecipante

unikaaaa pure a te tiro le orecchieeeee 😆 😆 😆

bonnnnnaaaaa salvo anche questa ,io tutto ciò che è lievitato e salato me fààà moriiiiii 😆 😆 😆

Bellissima 😯 questa focaccia!!! Grazie!!!!!!!! 😀 😀 😀

marie-jose
    Partecipante

Bravissima Unika!!!!

alexanna
    Membro

uè …
    deve essere periodo avete saputo che vogliamo dimagrire e tu e la susi ci fate i dispetti
    slurp ….
    😆 😆 😆 😆

Ferny
    Membro

E questa che voto ha preso da Cicci???? 11 vero??????? 🙂 🙂 🙂 capperi, deve esser buonissima 😯 😯 si vede che mi è tornato l’appetito Unika????? 😉 😉 ci son le olivette tue sopra o sbaglio?????’

unika93
    Membro

@ferny wrote:

E questa che voto ha preso da Cicci???? 11 vero??????? 🙂 🙂 🙂 capperi, deve esser buonissima 😯 😯 si vede che mi è tornato l’appetito Unika????? 😉 😉 ci son le olivette tue sopra o sbaglio?????’

no…le mie olive ancora non sono pronte…..ieri nel topic delle olive ho messo la foto delle olive al quarto giorno……ancora ci vogliono un po’ di giorni per le mie olive…si…questa ha preso 11 🙂 🙂

Lilla
    Membro

Buonissima! Annamaria ti faccio i miei complimenti e grazie.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.