E la crema gianduja……..

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette E la crema gianduja……..

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nonna Ivana 17 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Articoli
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

@Nanà wrote:

copiata la ricetta. Di solito la compro per fare il torrone. Il burro di cacao e l’olio di riso lo trovo? il cioccolato nero è quello amaro al 100%?

Nanà, se leggi bene la ricetta il burro di cacao non è indispensabile. L’olio di riso lo trovi al supermercato, la marca reclamizzata da quel
    presentatorecomico che fa la pubblicità al riso.
    Il cioccolato è quello fondente che usi di solito, non occorre al 100% anzi quello con percentuale inferiore serve proprio per apportare il burro di cacao che normalmente non è facile reperire.

nonna Ivana
    Membro

Grazie…

Non sono “diffidente”…conoscevo da altri siti questa ricetta!!!! 😆 8)

Ma ne ho un’altra a tiro che è sulle mie corde!!!
    La metto in opera con le mie elaborazioni e…ve la mostro!
    😉

Grazie!!!! 😀 😀 😀

alexanna
    Membro

@nonna Ivana wrote:

Non sono “diffidente”…conoscevo da altri siti questa ricetta!!!! 😆 8)

su Cucina Italiana ha fatto storia questa ricetta e poi è girata su mezzo web con e senza il nome dell’autore

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

@nonna Ivana wrote:

fatta in casa? 8)

Visto che di cioccolato si parla, io vorrei sapere ricetta e segreti…ho ricette di dolci che non mi decido mai a fare …proprio perché richiedono la crema gianduia e io mai che mi sono cimentata in questa!!!!! 😯

Quindi a voi!!!!! ❗

Supergrazie!!!!

questo ora non l’ho capito 😀 se hai già una ricetta che è sulle tue corde e, come quella di Fabio, ne conosci anche altre a che pro ci dai il compitino a casa “Ricerca sulla crema gianduia” ? 😯
    😆 😆 😆 😆 😆

Io comunque dopo aver assaggiato quella fatta personalmente dal mitico Fongoli e dopo averla riprodotta sotto la sua personale guida in diretta in Chat non ne provo altre.

nonna Ivana
    Membro

O.K.

Stai vedendo 5 articoli - dal 16 a 20 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.