Dal…PATASTAFF (staff della patata!)

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Dal…PATASTAFF (staff della patata!)

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nonna Ivana 17 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

nonna Ivana
    Membro

La due-giorni della sagra della patata è già volata via…

io non ho gustato che il gelato…le libagioni del sabato sera al Lago con Paol@ & Co + l’altra dell’Agriturismo di domenica mezzogiorno non mi hanno pemesso dii sedermi alle tavolate nella piazza di S.Agata BO, dove il menù era davvero interessante.

Dal depliant della sagra eccovi la ricetta di:

Insalata di patate, arancia e oca affumicata
    (mica si scherza!)

Ingredienti
    3 patate a pasta gialla
    1 petto d’oca affumicata
    3 arance
    1 Cucchiaio zucchero
    bacche di ginepro, 1 foglia di alloro
    1 noce di burro
    2 C olio evo
    fecola, prezzemolo, sale e pepe nero.

Bollire le patate con la buccia partendo da acqua fredda.
    Spremere le arance e filtrare il succo, utilizzare poca scorza tritata da lasciare in infusione con l’olio per ottenere lolio all’arancia
    Versare il succo in una padella con lo zucchero, l’alloro, 3-4 bacche di ginepro facendo ridurre a fiamma dolce; unire il burro lavorato con un pizzico di fecola per addensare e aggiustarle di sale e pepe.

Tagliare il petto di oca a fette sottili disporle nel piatto con l patate tiepide pelate e affettate grossolanamente.
    Condire il tutto con l’olio all’arancia filtrato e la salsa del succo ristretto: spolverare con prezzemolo tritato e servire!

il simpatico Link

http://www.patasagra.com/INDEXHOME2007.htm

nonna Ivana
    Membro

Dimenticavo…ecco il gelato…preso allo stand della parrocchia.

E’ una ricetta di un “gelataio” del paese…la ricetta…chissà se mi verrà mai data….il sasso l’ho lanciato!!!!

Era molto buono, superiore a quello assaggiato l’anno scorso!!!

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.