Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Crescente
Questo argomento contiene 8 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da marie-jose 17 anni, 8 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
14 Agosto 2007 alle 20:03 #150934
La ricetta è di Tiziana Carini .Fatta a forma di pannini ,questa crescente è molto buona.
lievitino
120gr di farina
80gr di acqua
20gr di lievito di birraImpasto
Il resto di 1kg di farina 0, 200gr di pancetta ,sale ,latte quanto basta.
Preparare il lievitino ,coprirlo per una 1/2 ora .Riprenderlo ,aggiugere il resto degli ingredienti insieme alla pancetta macinata ,impastare .Fare di nuovo lievitare in una ciotola coperta ,quando ha raddoppiato ,formare degli pannini .Mettere su una teglia da forno ,e di nuovo a lievitare .Accendere il forno ,e cuocere a 200° per una ventina di minuti!
15 Agosto 2007 alle 6:32 #179097Marie…. un vero splendore!!!!!!!!!! Sono magnifici e molto invitanti questi panini!!!! [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif]
15 Agosto 2007 alle 7:26 #179098molto belli questi panini o meglio queste crescenti-panini , da rifare assolutamente 😀
15 Agosto 2007 alle 8:30 #179099Che invitanti per il pic-nic!
Bravissima marie-Jo, i miei comlpimenti.15 Agosto 2007 alle 8:51 #179100Mannaggia, Mj, dopo i panini dell’altro giorno ( hai visto che li ho fatti?) ora mi tocca anche provare questi 🙄 diventerò ancora più grassa!
15 Agosto 2007 alle 17:30 #179101Li abbiamo mangiato in montagna ,sono molto buoni ,saporiti il giusto e soffici .Grazie ad un’altra strega!
Ofelia ! No ,non li ho visti ,dove sono i tuoi?
15 Agosto 2007 alle 18:52 #179102Mi dovete scusare, ma tutte questo tour de force ferragostiano di Marie-Josè mi dà un tormento indicibile!!!!
Non seguo come si deve….sono distratta, indaffarata e volubile…questo caldo mi fa impazzire…alla prossima settimana…per guardarci meglio!!!!!
Grazie Marie-Josè…sta attenta che rifaccio tutto!!!
16 Agosto 2007 alle 5:43 #179103io li ho mangiati…io li ho mangiati…io li ho mangiatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
io li ho mangiati…io li ho mangiati…io li ho mangiatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
io li ho mangiati…io li ho mangiati…io li ho mangiatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
(fatti dalle sue manine d’oro!) 😉 😀16 Agosto 2007 alle 6:24 #179104@nonna Ivana wrote:
Mi dovete scusare, ma tutte questo tour de force ferragostiano di Marie-Josè mi dà un tormento indicibile!!!!
sai qual’è la cosa più grave ivana?
quella per cui abbiamo passato il guaio?è che non è che la mj sta in super produzione ferragostiana o altro
per lei è una cosa normale , lei è una che cucina 😀
esattamente come cucinavo io quando avevo tutti a casa e nessuno doveva dimagrire 😕un giorno il pollo al forno, un altro i patè di fegatini, quando la cotoletta alla bismark o imbottita , la carne alla valdostana o a spezzatino ecc ecc
così coi contorni e così per i primi dalla pasta e fagioli fatta con salsicce o quella brodosa oppure le lenticchie o le cime di rapa, patate, ragù ,genovese ecc ecc
non grosse quantità, ma molto variato , esattamente come fa mjora non è che mangino più tanto a casa
e se mangiano a casa vogliono stare leggeri quindi si va di fettina ed insalatina 😕16 Agosto 2007 alle 6:27 #179105Ale,
appunto mi meraviglio…M.J sola con il suo Froooonco che si mette a fare tutte ste meraviglie….ah ho capito sta facendo le cose per gli amici!!!!
E’ bello anche cucinare pe gli amici..
Ciao Ale [smilie=011.gif]
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.