crema di zucchine per condire

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette crema di zucchine per condire

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  antonietta 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

antonietta
    Membro

3,4 zucchine di media grandezza,un piccolo scalogno ,basilico ,sale ,pepe,parmigiano un paio di fiori di zucca
    per la pasta io ho usato dei raviloi freschi di grano duro ripieni di pesce ma penso possa andare bene qualsiasi tipo di pasta

lessare a vapore delle zucchine e poi frullarle,nel frattempo tagliare a giulienne un pezzettino di zucchina cruda e mettela da parte, tagliare a cubettini dei pomodorini sodi e dolci,e un paio di fiori di zucca e 5/6 foglie di basilico(spezzettate con le mani). far soffriggere un pezzetto si scalogno tagliato sottilmente in un goccio di olio evo, mettervi dentro la crema di zucchine,aggiungere un pò di acqua della cottura delle stesse e farle cuocere per 4/5 minuti, aggiungere un paio di cucchiai di parmigiano grattuggiato,aggiustare con sale e una spolverata di pepe.una volta cotti i ravioli scolarli e metterli in una pirofila. mescolarli bene con un pò della salsa preparata e preparare le porzioni nei piatti. mettervi sopra ancora della crema di zucchine ed aggiungere sopra i pomodorini,le zucchine a giulienne ed il basilico,a piacere ancora una spolverata di parmigiano

tiziana63
    Partecipante

Mi piace!!!!!!! Proverò, le zucchine abbondano in questo periodo!

RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

😯 deve essere bbona!!!

paula
    paula
    Partecipante

la devo provare per cambiare un pochino 😉 buone dietetiche ma che barba ste zucchine 😆 😆 😆
    grazie [smilie=011.gif]

@paula wrote:

la devo provare per cambiare un pochino 😉 buone dietetiche ma che barba ste zucchine 😆 😆 😆
    grazie [smilie=011.gif]

In effetti le zucchine alla lunga possono risultare un po’ noiose… ma questa è una bella ricettina!! Grazie! 😉 😉 😉 😉 😉

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.