capesante

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  antonietta 16 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

antonietta
    Membro

pulire bene le capesante(io tolgo anche il nero) lavarle e asciugarle,passarle nel brandy e metterle ognuna nel suo guscio,tagliare un porcino fresco(naturalmente in stagione) altrimenti vanno bene anche quelli secchi ammollati ,metterne un pezzettino dentro ad ogni capasanta,fare un mix si pangrattato,parmigiano,sale,pepe e ricoprire le capesante compreso il fungo,un goccino d’olio d’oliva ed un piccolo pezzetto di burro [smilie=015.gif] infornare 180/200° fino a cottura.
    insieme ai porcini freschi di solito faccio un trito di porcini secchi che danno più sapore

pasticcino
    Partecipante

è soprattutto il nero che va tolto.
    grazie della ricetta Antonietta [smilie=011.gif]

paula
    paula
    Partecipante

sono una frana con il pesce 😥 😳
    grazie Anto [smilie=011.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

infatti il nero dev’essere tolto per bene.
    Io personalmente, poi non amo l’accostamento pescefunghi, soprattutto nel caso delle capesante il cui gusto verrebbe sopraffatto da quello prepotente dei porcini.

bella ricetta, comunque per chi non ha le mie fisime. Grazie. [smilie=007.gif]

Lilla
    Membro

Pure io, il nero lo tolgo tutto ed anche quel budellino color verdastro, e le lavo a lungo sotto l’acqua corrente.
    Io sarò tradizionalista le faccio quasi sempre gratinate.

Lilla
    Membro

Dimenticavo di dire che oggi le ho viste in pescheria belle grandi a Euro 5,80 al kg.
    Mi sembra abbastanza buono come prezzo, e questa pescheria ha aperto ieri in pieno centro e anche questa è gestita dai pescatori come vi parlavo tempo fa nel tread La guerra del pesce.

antonietta
    Membro

le capesante a 5,80?????
    cavoli….mi conviene partire subito e venirle a comprare lì da te…qui da me non riesco a prenderle mai sotto i 13,00

pasticcino
    Partecipante

Lilla è un prezzo OTTIMO, io non le compero quasi mai, ma più per pigrizia e quindi non saprei dire quanto costino nella mia pescheria di fiducia

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.