biscuit con mousse di maracuyà

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette biscuit con mousse di maracuyà

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mimma 15 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

mimma
    Membro

L’ho preparato questa mattina per una cena dove sono stata invitata e la mia amica mi ha chiesto di portarli un dolce, ho fatto così.

BISCUIT

montare molto bene 4 uova, con 120 grs. di zucchero, aggiungere con un cucchiaio di legno 120 grs. di farina
    Io l’ho messo su una placca di silicona e sopra una tortiera quadrata di 22/24 cms. (rende per due tortiere piccole o una piú grande)

Intanto ho messo nel frullatore una scatoletta di 250 grs. di latte condensato zuccherato, 250 grs. di panna, 7 grs. di gelatina che prima ho bagnato con il succo di maracuyà e dopo l’ho scaldato nel MW e piú o meno 3/4 bottiglietta di succo di maracuyà concentrato Maguary.
    Cuando il biscuit è stato pronto, l’ho messo in un vassoio quadrato, l’ho lasciato raffreddare,ho rimesso la tortiera sul biscuit e ho versato sopra la mousse di maracuyà e l’ho messo in frigorifero.
    Intanto ho messo in un pentolino 1 bicchiere di succo di maracuyà, un bicchiere di acqua e 5 cucchiai di zucchero e l’ho fatto ridurre fino a un terzo.
    Con questo ricopriró la mousse.
    Mimma

elvira
    Partecipante

Mimma, se non ho capito male è una cosa che assomiglia al cheese-cake?
    E immagino che sia fattibile con ogni tipo di succo, anche frutta frullata eventualmente?

mimma
    Membro

Si Elvira, è un tipo di cheesecake, lo puoi fare con la frutta che vuoi, io lo faccio anche con limoni, ma se puoi cerca di farlo con maracuyà (futto della passione)

elvira
    Partecipante

Sono un po’ perplessa sulla frutta tropicale, generalmente non mi piace tanto, anche se effettivamente non la conosco benissimo, quindi non saprei dire cosa mi piace e cosa no. Comunque mi fido e provo. Ti so dire!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.