biscotti con gli smarties

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette biscotti con gli smarties

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  debby 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

debby
    Membro

Venerdi ho fatto i biscotti con gli smaties, ho preso la ricetta di Fabiana. Non sono venuti proprio come lei, i miei sono venuti un pò piatti, poi ho aggiunto un pò di latte perchè l’impasto era troppo duro.
    Hai bambini sono piaciuti molto
    [smilie=smilie_face_12.gif]
    E io mi sono divertita a farli…… [smilie=015.gif]

La ricetta di Fabiana diceva che ne venivano circa 24, a me ne sono venuti solo 16, c’è qualcosa che non va [smilie=015.gif] [smilie=015.gif]

Arancina
    Membro

cosa hai combinato per ridurre di 1/3 la quantita’? 🙄

debby
    Membro

E’ probabile che ho messo troppo grosse le cucchiaiate di composto, e quindi ne sono venuti meno, però ripeto molto buoni [smilie=smilie_face_15.gif]

alexanna
    Membro

è una ricetta interessante
    una domanda
    ma gli smarties non cambiano di sapore ? ( cioè si cuociono diventando troppo duri o si sciolgono spatasciandosi o ecc ecc )

debby
    Membro

Gli smarties rimangono dello stesso sapore e apprezzatissimi da piccoli e grandi 😀 😀 😀

alexanna
    Membro

@debby wrote:

Gli smarties rimangono dello stesso sapore e apprezzatissimi da piccoli e grandi 😀 😀 😀

questa è una buona notizia 😀

Perdonatemi ma io questa ricetta non me la ricordo… qualcuno sarebbe così gentile da riscriverla qui??? 😉 😉 😉

debby
    Membro

SMARTIES DROP COOKIES DI FABI
    Ho adattato una ricetta trovata in un librino magico e ho tratto ispirazione dalla nostra Paoletta del Canada, ma non avendo molto tempo non ho ritrovato la sua ricetta originale e quindi ne ho adattata un’altra. Wink Sono veloci e buonissimi. Ecco la ricetta.
    Per 24 biscotti
    125 gr di burro (o margarina morbida) morbido
    125 gr di zucchero di canna
    1 uovo sbattuto
    200 gr di farina
    1 pizzico di lievito
    1 pizzico di sale
    smarties a gogo (credo di averne messo 150 gr o giù di lì)
    Preriscaldare il forno a 200°. In una ciotola montare il crema il burro o la margarina con lo zucchero di canna. Poi sbattere l’uovo in una tazza e aggiungerlo alla crema in più volte, mescolando tra una aggiunta e l’altra. Unire sale, farina, lievito e amalgamare con cura. Incorporare le smarties per bene. Poi con un cucchiaio da tavola lasciate cadere su una teglia con carta forno i drop cookies senza badare troppo alla forma, perché si aggiustano in cottura. Badare bene solo a distanziare le cucchiaiate tra loro, perché tendono a dilatarsi in cottura. Cuocere per 10-12 minuti, finchè saranno ben dorati. Dopo la cottura lasciare riposare 5 minuti sulla teglia poi lasciarli raffreddare sulla gratella.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.