Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Uova alle 3 "P"
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
4 Aprile 2008 alle 16:39 #152935
Anonimo
InattivoUova alle 3 “P” con polenta
3 “P” corrisponde a: porro – pomodoro – prezzemolo
Era da un po’ di tempo che non preparavo questo piatto e alcuni giorni fa ho ricevuto un bel po’ di uova fresche in regalo e per non fare le solite frittate o crespelle ripiene mi sono decisa a prepararlo.
Ingredienti:
6 uova sode
2 porri
salsa di pomodoro a pezzettini
prezzemolo
aglio
sale
olio e.v.o.Per prima cosa preparate le uova sode e lasciate raffreddare e poi togliete il guscio.
Pulire e lavare il porro e tagliarlo a listarelle, in una padella mettere un po’ d’olio e.v.o. e due spicchi d’aglio dopo qualche minuto aggiungere il porro e cucinare a fuoco lento per 5 minuti se serve aggiungere qualche cucchiaio d’acqua calda. Ora aggiungete la salsa di pomodoro e continuate la cottura per una decina di minuti. Alla fine aggiungete un po’ di prezzemolo trittato, regolatevi secondo i vostri gusti, e poi le uova sode tagliate a metà, fate cucinare ancora qualche minuto.
Servire con della polenta.

Le dosi che vi ho dato sono per 3 persone. Mi scuso per le foto che non sono venute molto bene ma ho preparato tutto molto velocemente.
4 Aprile 2008 alle 17:21 #205417
paulaPartecipantequesto piatto lo voglio provare presto 😆 😆
le uova ne abbiamo quasi sempre nonostante ci abbiano rubato 4 galline 😈 😈 😈 e la polenta in casa di una bergamasca è difficile che manchi 😆
grazie Lilla [smilie=011.gif]4 Aprile 2008 alle 17:26 #205418Anonimo
Inattivoquanto mi piace questa ricetta 😀
4 Aprile 2008 alle 18:05 #205419marie-jose
PartecipanteMi piace molto ,grazie Lilla!
4 Aprile 2008 alle 19:17 #205420Anonimo
InattivoLilla… una ricetta semplice ma f e n o m e n a l e !!!!! Brava la proporrò sicuramente alla famiglia!!! [smilie=011.gif]
5 Aprile 2008 alle 17:04 #205416tiziana63
PartecipanteGrazie lilla, mi hai fatto venire in mente la mia infanzia!
La mia nonna le preparava aggiungendo il tonno in scatola alla salsa di pomodoro ed in questo modo non serviva però la polenta, che invece trovo sia un ottimo accostamento.Grazie.
6 Aprile 2008 alle 20:30 #205415Anonimo
InattivoGrazie della ricetta,
ci vuole proprio in questi giorni, che mi fioccano uova da tutte le parti!
Un bel piatto unico o una robusta cena. 😀
15 Aprile 2008 alle 10:10 #205421pasticcino
PartecipanteSempre molto interessanti le tue ricette Lilla.
grazie [smilie=011.gif]15 Aprile 2008 alle 10:37 #205422
gaviota argenteaPartecipanteMeno male che Fabiana ha riportato su questo thread!
Mi ero persa questa ricetta, bellissima e ben illustrata come sempre fa Lilla.
Grazie mille, non avrei mai pensato a preparare le uova sode in questo modo. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.