Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Torta salata alle zucchine e speck
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
31 Maggio 2007 alle 12:56 #150301
Anonimo
InattivoTorta salata di zucchine
Ingredienti:
500 gr. di zucchine
300 gr. di stracchino
150 gr. di speck tagliato a fette (io preferisco fette sottili)
aglio
prezzemolo
sale
olio extra vergine d’oliva
1 confezione di pasta sfoglia o brisèPreparazione
Pulire le zucchine, lavarle e poi tagliarle a rondelle. In una pentola antiaderente mettere 1 o 2 spicchi d’aglio e l’olio d’oliva successivamente aggiungere le zucchine a rondelle.
Salare e lasciare cuocere a fiamma bassa girandole ogni tanto in modo che tutte siano cotte.
A fine cottura aggiungere il prezzemolo tritato e amalgamarlo bene alle zucchine.
Quando le zucchine sono fredde srotolate la pasta sfoglia e mettetela in uno stampo tondo, bucherellate la pasta con una forchetta.
Aggiungete le zucchine e fate in modo che coprano tutto il fondo, coprite con le fettine di speck ed infine aggiungete lo stracchino a pezzi su tutto lo speck. Ripiegate i bordi di pasta cerso l’interno della torta.
Mettete in forno caldo a 180 gradi per circa 30/40 minuti regolatevi con vostro forno la pasta sfoglia si deve colorare come quasi un biscotto.
Servire tiepida.Nota – ho usato la pasta già pronta perché mi lascio tentare dalle offerte ma anche per praticità , comunque, se volete potete prepararla voi.
la pasta srotolata nello stampo

le zucchine

prima di infornare

la torta cotta

spero che sia di vostro gradimento.
ciao alla prossima
31 Maggio 2007 alle 13:05 #171740Anonimo
Inattivo@Lilla wrote:
(…)
spero che sia di vostro gradimento.ciao alla prossima
Ne dubiti forse?!?!?!? E’ uno spettacolo!!!!! Bravissima!!!! [smilie=011.gif]
31 Maggio 2007 alle 17:48 #171741
gabrielaPartecipanteDevo decidermi ad utilizzare anche lo stracchino cotto, invece che limitarmi a mangiarlo golosamente spalmato sul pane 😉
31 Maggio 2007 alle 19:10 #171742Anonimo
InattivoLilla cara,
ma che bella!!!! e interessante è il modo di avvolgerla a cesto!!!
Mi piace vedere come realizziamo ciascuna con il proprio modo, forse per l’uso che vale per quella zona o perchè imparato o sperimentato lì per lì!!!!Mi figuro gli ottimi sapori che ha!!!!!
1 Giugno 2007 alle 8:43 #171743Anonimo
InattivoDa fare subito subito, grazie!
1 Giugno 2007 alle 13:53 #171744pasticcino
Partecipante😯 😯 😯 😯
MO CHE FACCIO???? ho lo stracchino, le zucchine, la rucola, la pancetta coppata, ma non lo speck, vado di strudel o di torta di Lilla???
perche´ questo grave dubbio amletico????
da risolvere al piu´ presto che gia´bisogna prepare la cena 😀1 Giugno 2007 alle 15:11 #171745Anonimo
InattivoLilla bellissima ricetta semplice e gustosissima !! Mi piace davvero tanto come si presenta !! Thank you !!
5 Giugno 2007 alle 20:01 #171746Anonimo
InattivoMi viene voglia di farla subito!
5 Giugno 2007 alle 23:23 #171747Anonimo
Inattivocomplimenti lilla!!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.