Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Ricette Internazionali › Torta de dátiles y nueces
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
17 Giugno 2008 alle 18:56 #153325
Anonimo
InattivoE’ una torta molto buona, invernale, ma forse potete metterla via per il prossimo inverno.
Mi dispiace Ofelia che devi fare la traduzione!!!TORTA DE DÁTILES Y NUECES
1 taza de nueces picadas gruesas
1 taza de dátiles picados grande
1 taza de azúcar
2 huevos
2 cucharadas de harina
1 cucharadita de polvo de hornearEnmantecar y enharinar una tortera mediana
Batir los huevos con el azúcar, agregarle las nueces y los dátiles, finalmente agregar la harina cernida con el polvo de hornear.
Poner en el horno a fuego moderado de 2” a 30′.Desmoldar, dejar enfriar y cubrir con 1/2 lt de crema doble con un poco de azúcar impalpagle.
17 Giugno 2008 alle 19:41 #209993lella
PartecipanteGrazie Mimma,ho capito quasi tutto e mi sembra molto buona.Per sicurezza aspetto la traduzione di Ofelia
17 Giugno 2008 alle 22:01 #209994
gaviota argenteaPartecipanteVerissimo, è molto chiara anche senza traduzione la ricetta, solo non riesco a capire quanto tempo deve stare in forno! Sarò io che sono tonta 😳 ma capisco “da due secondi a 30 minuti” 😯 😯 MIMMA PER FAVORE …
TORTA DI DATTERI E NOCI
1 tazza di noci tritate grossolanamente
1 tazza di datteri spezzettati
1 tazza di zucchero
2 uova
2 cucchiai di farina
1 cucchiaino di lievito in polvereimburrare ed infarinare una tortiera media
Battere le uova con lo zucchero, unire le uova e i datteri, aggiungere da ultima la farina setacciata con il lievito, versare nella tortiera e cuocere a fuoco moderato per ????????Sformare, lasciar raffreddare e coprire con 12 litro di doppia crema ( dovrebbe essere panna con circa il 50% di materia grassa) con poco zucchero a velo.
Spero che solo il tradurre tanta dolcissima bontà non mi faccia riacquistare tutto il peso che sto cercando di perdere 😆 😆 😆
Grazie Mimma!
18 Giugno 2008 alle 0:45 #209995Anonimo
InattivoOfelia, hai ragione, la torta deve stare in forno tra 25 a 30 minuti.
La “crema” è panna.
L’ho fatta con delle ragazze in una classe oggi pomeriggio, devo dire che è veramente buona.18 Giugno 2008 alle 15:58 #209996
paulaPartecipanteche buona la salvo per il periodo natalizio quando arrivano i datteri 😆 😆
grazie Mimma [smilie=011.gif] -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.