Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Ricette Internazionali › Seared Tuna
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
11 Febbraio 2007 alle 19:27 #149628
Anonimo
InattivoQui una delle mie ricette straniera giapponese,
Cosa serve :
Una fetta grossa e alta di tonno a pinne gialle (tuna yellow fin)
una tazza di soy sauce (salsa di soia)
un paio di cucchiai di sherry wine ( wine = vino )
un cucchiaio di fish sauce (salsa di pesce)?
una cipollina nuova
peperoncino e pepe nero non mettete sale perche` la soy sauce gia` e molto saporita !!Ho messo la mia fetta di tonno a marinare per circa un giorno in frigo con il tutto sopra elencato !!
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)

.jpg)
Scusate ma la mia macchina fotografica fa i capricci ma qui si vede dopo che lo messo nella padella caldissima e fatto rosolare dalle due parti non deve essere cotto tutto ma soltanto la superfice del tonno e tagliatelo a fette e servitelo con una salsa teryaki oppure semplicemnte quella di soia e aromi aggiunti !!
.jpg)
Ancora scusate ma la mia presentazione non dice molto ma queste sono cene con famiglia e se non mi sbrigo a servire mi uccidono non ho molto tempo nel darvi presentazioni da ristorante a 5 stelle (li sta a voi a disporle nella manniera elegante io vi do la ricetta e voi mettete le vs presentazioni lol !!!
13 Febbraio 2007 alle 12:46 #163856Anonimo
InattivoNei giorni scorsi non avevo ancora vuto il tempo di leggere attentamente queste tue ultime ricette Betta….
Questa del tonno è veramente, veramente bella!!! Nella Fish Sauce… c’è aceto??
Mi domandavo se, non trovando quella salsa specifica, posso sostituirla con WorcerstershireSauce (fatta con acciughe, aceto, senape etc…)
Grazie ancora Betta!!!
13 Febbraio 2007 alle 12:50 #163857pasticcino
Partecipantema anche questa è una ricetta fantastica (ho persino trovato la soy sauce senza glutine 😀 ) ma la fish sauce??? attendo pazientissima 😀
13 Febbraio 2007 alle 15:57 #163858Anonimo
InattivoCiao allora vi dico cosa ce nella fish sauce acqua, estratto di acciughe, sale e zucchero !!
Usata per dare un kick nelle pietanze a base di pesce cosi i thailandesi la usano come i cinesi e giapponesi !!
Spero di essere stata di aiuto ma se non l`avete non fa nulla mettete solo la salsa di soya oppure teryaki salsa !!
Bye for now …s u soon !!13 Febbraio 2007 alle 16:16 #163859Anonimo
Inattivo… Comunque io sono convinta del fatto che un cucchiaio di WorcerstershireSauce… non ci sta male!!!
Ti farò sapere!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.