Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Ricette Internazionali › Roulades d’endives .
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
3 Dicembre 2007 alle 20:37 #151885
marie-jose
PartecipanteO insalata Belga .
Ingredienti
4 Belga
un po di succo di cotura
latte
4 fette spesse di prosciuto
1spichio di aglio
burro
farina
150gr di gruyère o emmental
sale ,pepe ,moscata .Tagliare in 2 la belga ,togliere il torsolo in fondo (per evitare il gusto amaro ).Rosolare e fare cuocere in un pezzetino di burro .Aggiungere l’aglio tagliato fine .Sale ,pepe .Fare cuocere a fuoco medio controlando la cottura .Fare sgocciolare almeno 1 ora .
Preparare una bechiamel con un po d’acqua di cottura e latte ,sale ,pepe e noce di moscata .
Arrotolare ogni cespo in una fetta di prosciuto ,adaggiarle in una pyrofila ,coprire con la bechiamel ,e per finire tutto l’emmental .Fare dorare sotto il grill .
3 Dicembre 2007 alle 21:20 #191714
gaviota argenteaPartecipante… tagliare la belga in due? 😯 😯 😯
😳 😳 dimenticavo, sei francese! 😀 😀 😀
3 Dicembre 2007 alle 21:43 #191715marie-jose
PartecipanteSapevo che non dovevo parlare di belga !!! ofelia ti rimando nel tegame!!!!
3 Dicembre 2007 alle 21:46 #191716Anonimo
InattivoChe schifffffoooo Marie…. appena posso la faccio perchè mi piace moltissimo… 😆 😆 😆 😆 😆
3 Dicembre 2007 alle 21:50 #191717marie-jose
Partecipante@susanna wrote:
Che schifffffoooo Marie…. appena posso la faccio perchè mi piace moltissimo… 😆 😆 😆 😆 😆
Lo so la foto fa schifo ,ma la ricetta è buonissima ….e quello che vuoi dire vero ??!! Senon ti strozzo .
4 Dicembre 2007 alle 4:33 #191718Anonimo
Inattivo@marie-josè wrote:
@susanna wrote:
Che schifffffoooo Marie…. appena posso la faccio perchè mi piace moltissimo… 😆 😆 😆 😆 😆
Lo so la foto fa schifo ,ma la ricetta è buonissima ….e quello che vuoi dire vero ??!! Senon ti strozzo .
No Marie…. è tutto bellissimo… e io adoro le verdure fatte in questo modo… adesso è stagione di cardi, gobbi fatti al gratin sono una pelibatezza!!!! [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif]
4 Dicembre 2007 alle 6:20 #191719Anonimo
Inattivofinocchio,cavolfiore sono all’ordine del giorno, ne sto mangiando a ripetizione…adesso aggiungo proprio anche questa “belga”!!
Ottima, direi!!!!
(Offy, tagliarla solo a metà????…io la faccio a “fette”, la “belga”!!!!!!! 8) 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
4 Dicembre 2007 alle 7:06 #191720
MariangelaPartecipanteNon trattatemi male la mia “dolce” 😆 Buonissima MJ, da fare.
4 Dicembre 2007 alle 9:14 #191721pasticcino
Partecipantemi mancava questa variante! grazie Mj.
Di solito faccio il radicchio tardivo avvoltolato nello speck o nel crudo al forno, ma senza altro, proverò per un piatto più completo questa tua versione.
Grazie mille 😀4 Dicembre 2007 alle 13:26 #191722
gabrielaPartecipanteLa “Belga” si è autocucinata? Ofelia… hai fatto scuola!!! 😆 😆 😆 😆 😆
MJ, mi piace moltissimo l’indivia preparata così 😉
4 Dicembre 2007 alle 16:27 #191723Anonimo
Inattivo😯
Che meraviglia!!! mi sa che la proverò…. purtroppo poi al mio ragazzo non piacerà e sarò costretta a mangiarla tutta io 😈 😈 😈4 Dicembre 2007 alle 17:11 #191724marie-jose
Partecipante4 Dicembre 2007 alle 18:08 #191725
paulaPartecipanteBuonaaa v,oglio provare come dici tu di togliere il torsolo perchè rimane molto amaro per me
grazie Marie 😆 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.