Home › Forum › La Biblioteca › Le Raccolte di UniversoCucina › Qual’è la nostra cucina quotidiana??
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
3 Ottobre 2009 alle 11:51 #223491
Anonimo
InattivoOggi a pranzo abbiamo mangiato trenette al pesto – insalata Chioggia – pomodori gratinati.
Stasera … Bho ??? penso nuovamente pasta (almeno per mio marito visto che domani va’ a fare una mezza maratona) – io avrei voglia di una bella crema di cavolfiore.4 Ottobre 2009 alle 16:29 #223492
mammagattaPartecipanteper pranzo ho preparato la pasta al forno (quella con le polpettine e la mozzarella), poi cime ripassate in padella e pasticcini della pasticceria sotto casa
stasera minestra di verdura con riso, fagiolini in insalata e formaggio4 Ottobre 2009 alle 19:10 #223493
gaviota argenteaPartecipanteOggi a pranzo: tagliatelle fatte in casa con il ragù, petti di pollo in padella, insalata e frutta.
Stasera cavoletti di Bruxelles con la pancetta affumicata e formaggi misti veneti.
Oggi ho anche provato a fare le biove con la classica ricetta delle Simili che impazza in ogni sito, blog e forum di cucina 8); ho solo sostituito lo strutto -che non avevo- col burro. Ettor e Gianluca li hanno apprezzati
5 Ottobre 2009 alle 9:51 #223494
DidaPartecipanteSabato e ieri, al mare, a pranzo ci siamo “fatti” di focaccia ligure, buonissima. Vi abbiamo abbinato prosciutto crudo e cotto. Sabato sera siamo andati al ristorante e abbiamo mangiato carpaccio di ricciola, maccheroni alla ricciola e torta Sacher (divina!!!) ieri sera solita happy hour casalinga.
Oggi a pranzo avremo bisteccheri ripiene e inalata verde, stasera spaghetti al pomodoro e frutta.5 Ottobre 2009 alle 11:51 #223495Anonimo
InattivoIeri non ho cucinato … i miei uomini non c’erano ed io ho pranzato con frutta e yogurt.
Mentre la sera abbiamo preso le pizze da asporto, noi la domenica sera abbiamo ‘sto vizio 😀 😀 😀Oggi a pranzo abbiamo mangiato fusilli al pesto siciliano (regalo di amici trapanesi) – broccoletti bolliti – pomodori in insalata.
Stasera minestra di riso, prezzemolo e patate – bietoline al burro (le ho già bollite) e avanzi vari di affettati.5 Ottobre 2009 alle 14:06 #223496tommy54
Partecipanteoggi pasta e lenticchie
zucchine arrostite
torta caki e noci5 Ottobre 2009 alle 14:55 #223497
mammagattaPartecipantecachi e noci?
ricettina please!!!!5 Ottobre 2009 alle 15:05 #223498Anonimo
InattivoIo ancora non so cosa preparerò stasera. Le opzioni sono: svizzera di tacchino – filetto di nasello – filetto di platessa – frittata alle zucchine. Io forse sarei per la frittata anche se ora come ora non ho fame e non mi va niente. Vedremo cosa voterà il marito…
5 Ottobre 2009 alle 15:18 #223499
gaviota argenteaPartecipanteA mezzogiorno riso con piselli, prosciutto e mozzarella. Stasera non so ancora di preciso, ma ho comunque della cicoria da ripassare in padella con…? oppure mi ispira la frittata di zucchine a cui accenna Sivi.
Boh!5 Ottobre 2009 alle 16:38 #223500
mammagattaPartecipantestasera zuppa di orzo e farro con pancetta e cipolla
cime spadellate. uva5 Ottobre 2009 alle 18:37 #223501Anonimo
Inattivoa mezzogiorno “milanesas” (fettine di vitello impannate) con insalata.
Sera: lezione con gnocchi al pesto
crema con fragole
Mimma5 Ottobre 2009 alle 19:07 #223502Anonimo
InattivoOggi a pranzo pasta pomodoro e crescenza e per cena una sottospecie di couscous di pesce
6 Ottobre 2009 alle 7:08 #223503Anonimo
InattivoIeri sera alla fine ho fatto la frittata con le zucchine; stasera zuppa di legumi.
6 Ottobre 2009 alle 7:25 #223504
mammagattaPartecipanteoggi si va di avanzi, pasta al forno e zuppa d’orzo, a piacer
6 Ottobre 2009 alle 12:00 #223505Anonimo
InattivoOggi a pranzo abbiamo mangiato pollo allo spiedo con crocchette di patate (direttamete dalla gastronomia del supermercato) – lattuga – mais al burro.
Stasera mio marito vorrebbe spaghetti alla carbonara (io e l’adolescente li mangeremo con pomodoro e basilico) – broccoletti bolliti – insalata Chioggia. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.