Home › Forum › La Biblioteca › Le Raccolte di UniversoCucina › Qual’è la nostra cucina quotidiana??
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
22 Settembre 2009 alle 14:28 #223431
Anonimo
InattivoIo i giorni scorsi ho fatto:
– tranci di pesce spada in padella con vino bianco, limone, prezzemolo
– zuppa di legumi
Oggi è giorno di spesa grossa, come al solito ci metterò 2 ore (non sto scherzando!!! 😯 ) Quindi ho detto a Giulio di passare dal nostro macellaio/salumiere di fiducia e prendere della porchetta già fatta 😉22 Settembre 2009 alle 17:04 #223432
mammagattaPartecipantestasera filetto di maiale alla paprika e peperoni piccantini ai capperi. io mi mangerò il minestrone di legumi avanzato da ieri.
poi c’è ancora un po’ di torta al coco22 Settembre 2009 alle 19:09 #223433Anonimo
Inattivo@mammagatta wrote:
filetto di maiale alla paprika e peperoni piccantini ai capperi.
Gentilmente (quando ti è comodo) si potrebbero avere anche le ricette ??? G R A Z I E [smilie=011.gif]
23 Settembre 2009 alle 6:47 #223434
DidaPartecipanteIeri sera penne alle melanzane e frutta. Oggi a pranzo finta parmigiana di melanzane (ne ho anora nell’orto), stasera riso in bianco al burro e parmigiano e frutta.
23 Settembre 2009 alle 7:29 #223435Anonimo
InattivoStasera cosciotti di coniglio arrosto (preparato ieri sera così oggi è già pronto!) Se faccio in tempo prima che arrivi l’ospite (mio padre) faccio anche delle patate al forno, altrimenti si accontenteranno di un contorno di insalata mista 😉
23 Settembre 2009 alle 12:55 #223436
gaviota argenteaPartecipanteoggi a pranzo pasta con le zucchine ad Ettore, una fettina di quartirolo per me, radicchio di Chioggia e frutta per tutti e due.
Stasera cicoria con puré di fave secche e formaggi.23 Settembre 2009 alle 13:58 #223437Anonimo
InattivoOggi a pranzo :
Pizzoccheri alla valtellinese ( 😳 lo sò è tipicamente invernale ma mio marito e mio figlio non resistevano) – spinaci e frittata (x me).
Stasera a cena sarò sola quindi aprirò il frigorifero e qualcosa inveterò.23 Settembre 2009 alle 19:53 #223438
mammagattaPartecipante[quote=”Bocconcino
Gentilmente (quando ti è comodo) si potrebbero avere anche le ricette ??? G R A Z I E [smilie=011.gif][/quote]
Anna, metto di là le ricette, ma sono veramente delle sciocchezze!23 Settembre 2009 alle 20:05 #223439
mammagattaPartecipantea mezzogiorno spaghetti al pesto
stasera paillard di vitello, patate e gelato.
caspita come sono originale e creativa!!!!!!!!!!!!!!!
24 Settembre 2009 alle 6:28 #223440
DidaPartecipanteOggi a pranzo “casseula” che avevo congelato, stasera minestra di verdura con riso.
24 Settembre 2009 alle 7:04 #223441Anonimo
InattivoStasera vellutata di carote
24 Settembre 2009 alle 7:34 #223442
mammagattaPartecipanteieri ho preparato il ragù, quindi a mezzogiorno pasta al ragù
per stasera mi farò ispirare dai banchi dell’Esselunga…..24 Settembre 2009 alle 11:16 #223443Anonimo
InattivoIeri a pranzo non me lo ricordo 😆 ieri sera poi siamo andati alla festa della birra e ci hanno sotterati di wurstel e di patate [smilie=smilie44.gif]
Oggi a pranzo insalata sia per me che per Marco e per cena risotto coi funghi e melanzane al forno24 Settembre 2009 alle 15:10 #223444Anonimo
InattivoOggi a pranzo :
Roast-beef ai ferri – crocchette di patate (dal banco gastronomia Iper) – catalogna bollita condita con olio e limone.
Stasera a cena mi ispira un bel risotto con zucchine – avanzi di prosciutto – fagioli in insalata – lattuga.24 Settembre 2009 alle 15:26 #223445
gaviota argenteaPartecipanteche difficile preparare da mangiare da quando devo far attenzione ad evitare le proteine a mezzogiorno 👿 credo che prima o poi qualche strappo lo farò, dato che non è poi che la cosa risolva i problemi di Ettore.
Comunque oggi a pranzo gli ho fatto tagliolini di farro con crema di radicchio di Chioggia ed insalata di finocchi, frutta. Per me yogurt e frutta.
Stasera farò una minestrina in brodo per Ettore e petti di pollo a tocchetti impanati e saltati in
padella con olio e rosmarino per tutti e due. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.