Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Potage …. Si dice così?
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
6 Novembre 2007 alle 8:21 #151667
Anonimo
InattivoIeri sera era freddino e avevamo voglia di qualcosa di caldo così ho aperto il frigo, la zucca cruda rimasta mi guardava malinconica, l’ho tagliata a dadi insieme ad un paio di patate medie e 3 belle carote, tutto in una pentolina … verdure coperte d’acqua a cuocere per una mezzoretta (finchè non si sono intenerite), frullato il tutto, aggiunto un dado (secondo me bastava solo un po’ di sale ma … mamma docet), un paio di cucchiai di olio di oliva “a crudo”, impiattato nelle mie belle scodelle, un cucchiaio di parmigiano e una spolverata di pepe ….
beh …. era una quantità per 5/6 persone … l’abbiamo fatta fuori noi 3 e…. meno male che NON CI PIACE LA ZUCCA !!!! 😀 😀 😀 😀 😀 😀6 Novembre 2007 alle 8:46 #188465pasticcino
Partecipanteè facile diventare pumpkin addicted 😉
6 Novembre 2007 alle 9:51 #188466Anonimo
Inattivoiesssssssss una meraviglia
ce la siamo fatta l’altra settimana in una serata freddina …. buonissima 😀6 Novembre 2007 alle 10:03 #188467Anonimo
Inattivo@alexanna wrote:
iesssssssss una meraviglia
ce la siamo fatta l’altra settimana in una serata freddina …. buonissima 😀Ahhhhhhhhhhh ma allora ditelo che la conoscete tutti e l’unica rimbabiscita sono io !!! 👿 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
6 Novembre 2007 alle 10:15 #188468Anonimo
Inattivo@Donatella wrote:
@alexanna wrote:
iesssssssss una meraviglia
ce la siamo fatta l’altra settimana in una serata freddina …. buonissima 😀Ahhhhhhhhhhh ma allora ditelo che la conoscete tutti e l’unica rimbabiscita sono io !!! 👿 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

e se ci aggiungi anche un pò di cipolla ramata viene anche più buona 8)
6 Novembre 2007 alle 10:44 #188469
DidaPartecipanteE se poi fai metà acqua e metà latte viene ancora più goduriosa 😆
6 Novembre 2007 alle 11:32 #188470Anonimo
InattivoE un po’ di zenzero non ci sta per niente male! 😆
6 Novembre 2007 alle 12:45 #188471pasticcino
Partecipante@Saudade wrote:
E un po’ di zenzero non ci sta per niente male! 😆
oppure abbondante cannella e chiodo di garofano.
La versione di Dede che fa impazzire Alessio: latte di capra e per noi grandi chicchi di mais fresco saltati appena appena in padella. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.