Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Pollo all’indiana con riso nero.
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
3 Agosto 2008 alle 16:35 #153507
gaviota argenteaPartecipantenon la metto tra le ricette internazionali perché l’India è stata solo lo spunto per far fuori un quarto di pollo che stazionava in freezer. Stanotte stavo rileggendo “Passaggio in India” e da lì…
14 di pollo disossato e tagliato a tocchetti
1 cipolla affettata sottilmente
1 pezzo di radice zenzero fresca grattugiata
1 cucchiaino abbondante di curry medio
1 cucchiaino di garam masala
2 chiodi di garofano
1 piccolo peperoncino
1 pezzetto di cannella
5 baccelli di cardamomo
1 limone
12 vasetto di yogurt
farina
sale
olio evoPestare le spezie nel mortaio, tenendo da parte un paio di baccelli di cardamomo.
Stufare la cipolla in un paio di cucchiai di olio, togliere dal fuoco e aggiungere le spezie, mescolare, rimettere sul fuoco e aggiungere i pezzi di pollo e lo zenzero grattugiato, salare, mescolare, spolverare di farina e aggiungere 12 bicchiere di acqua bollente. Portare a cottura a fuoco lento e, quasi alla fine, unire il succo del limone e lo yogurt.
Servire col riso Venere lessato in acqua salata con un pezzetto di radice di zenzero ed i semini di due baccelli di cardamomo.

con qualche ricordo di viaggio ho cercato di dare un tocco esotico.3 Agosto 2008 alle 17:10 #212196Anonimo
InattivoOhhhhhh ma che bella apparecchiatura!!!!
Ofelia il garam masala non so davvero che sia 🙁 🙁 🙁 è indispensabile????
3 Agosto 2008 alle 18:47 #212197
gaviota argenteaPartecipanteFerny, io oggi ho pescato nei vasetti di spezie che mi son trovata davanti nella sezione “Asia” 😆 😆
Comunque il garam masala è un miscela di spezie secche che ti puoi preparare pestando nel mortaio o passando al mixer:pepe nero un cucchiaio
semi di coriandolo un cucchiaio
cumino un cucchiaio
cannella mezzo cucchiaino
noce moscata la punta di cucchiaino
chiodi di garofano mezzo cucchiaino
cardamomo nero i semi di una bacca
cardamomo verde i semi di 5 bacche cinque bacche.4 Agosto 2008 alle 15:44 #212198
RoxyBPartecipante🙄 che bella ricetta….devo aspettare solo che:
1. i bimbi mangino piccantino e speziato
2. i bimbi non mi chiedano: mamma, il reso è nero perchè l’hai bruciato? 🙄 😕Bacioni e brava! [smilie=011.gif]
Cosa leggerai prossimamente? almeno mi porto avanti con la spesa! 😉 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.