Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Pici con le briciole
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
4 Maggio 2009 alle 18:13 #154872
paulaPartecipanteli ho mangiati a pienza ed erano buonissimi 😆 la scorsa settimana al supermercato ho trovato i bigoli freschi e li volevo fare così ma non conosco la ricetta 🙄 chi mi aiuta ?
grazie [smilie=011.gif]scusate ho sbagliato pasta 😳
4 Maggio 2009 alle 18:38 #230478
mammagattaPartecipantemi spiace, non ti posso aiutare, ma….Pienza!!!!!!!!!!….ricordi di gioventù…la pieve di Corsignano, la piazza del Rossellino, palazzo Piccolomini….la prima volta che ho bevuto il Brunello di Montalcino e me ne sono innamorata, la gramigna (ancora la rifaccio), il pecorino pientino che per me è il più buono del mondo, e poi….e poi…..accidenti Paula, la tua richiesta dei bigoli mi ha riportato indietro di più di trent’anni!!!!!!!!!!!!!!
4 Maggio 2009 alle 19:01 #230479
paulaPartecipante😆 😆 😆 😆 30 anni ma bellissimi ricordi credo 😉
5 Maggio 2009 alle 11:01 #230480elvira
PartecipanteIo non so come siano quelli che hai mangiato tu, ma quando faccio la pasta con le briciole faccio dorare le briciole (meglio pane un po’ rustico) in olio caldo assieme a fettine di aglio e qualche filetto di acciughe. Scolo la pasta e condisco. Veramente semplice, ma non so se assomiglia alla tua idea!
5 Maggio 2009 alle 13:44 #230481Anonimo
Inattivo@elvira wrote:
Io non so come siano quelli che hai mangiato tu, ma quando faccio la pasta con le briciole faccio dorare le briciole (meglio pane un po’ rustico) in olio caldo assieme a fettine di aglio e qualche filetto di acciughe. Scolo la pasta e condisco. Veramente semplice, ma non so se assomiglia alla tua idea!
In effetti, la ricetta dovrebbe essere quella: è la classica “spaghetti c’a muddìca” siciliana. Se ci sia una ricetta anche con i bigoli, non so.
5 Maggio 2009 alle 15:02 #230482
paulaPartecipante😳 😳 😳 😳 😳
non sono i bigoli mai pici
scusate 😥5 Maggio 2009 alle 16:36 #230483
mammagattaPartecipanteadesso che so che son pici…….
http://www.cucinatoscana.info/primi-piatti/pici-con-le-briciole.php” onclick=”window.open(this.href);return false;
http://www.saporetipico.it/ricetta174/toscana/piciconlebriciole.html” onclick=”window.open(this.href);return false;
http://www.cortonaweb.net/ricette/pici_briciole.php” onclick=”window.open(this.href);return false;
😀 😀 😀 😀 😀6 Maggio 2009 alle 10:09 #230484
paulaPartecipanteGrazie Lella li voglio proprio fare 😆
[smilie=011.gif]9 Maggio 2009 alle 20:08 #230485Anonimo
InattivoCiao Paula, li avevo postati proprio qui topic4152.html
sia i pici che i condimenti classici, aglione e briciole!10 Maggio 2009 alle 6:49 #230486marie-jose
PartecipantePaoletta ,ho rivisto il tuo 3d ed è bellissimo .Grazie!
10 Maggio 2009 alle 7:43 #230487
paulaPartecipantePaoletta non me la ricordavo 😥
grazie [smilie=011.gif] da fare appena ho tempo…quelli che avevo in casa li ho fatti al ragù di fretta 🙁 la signora di mio marito è stata poco bene quando avevo deciso di fare la pasta …………….. 😕 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.