Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Peperoni ripieni alla rustica
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
26 Febbraio 2008 alle 19:13 #152596
sarazar
Partecipante4 peperoni
200 gr di carne tritata
4 cucchiai di riso lessato
50 gr di mortadella
50 gr di prosciutto cotto
2 cucchiai di prezzemolo tritato con 2 spicchi di agliol
1 barattolo di passato di pomodoro
2 cucchiai di pane grattugiato
1 uovo
50 gr di grana grattugiato
40 gr di funghi secchi
1 cipollina
olio di oliva
sale q.b.Mettere i funghi a rinvenire in una ciotolina con acqua tiepida.
Lavare i peperoni, togliere la calotta col picciolo e svuotare di semi e filamenti

Strizzare bene i funghi, tritarli grossolanamente e farli trifolare con un po di olio e metà del prezzemolo e aglio tritati. Se occorre aggiungere qualche cucchiaio di acqua.
In una ciotola mescolare insieme la carne macinata, il prezzemolo e aglio rimasti, il pane grattugiato, il riso, l’uovo, un filo di olio e un pizzico di sale. Unire anche i funghi e mescolare bene

Con questo composto riempite i peperoni.

Fate appassire una cipollina affettata sottile con un po di olio (possibilmente in un tegame di coccio) Unire il passato di pomodoro e far cuocere per 5 minuti.

Sistemare i peperoni nel tegame, coprirli bene e far cuocere per mezz’ora a fuoco lento senza toccarli, ma scuotendo leggermente il tegamo ti tanto in tanto per evitare che si attacchino. Aggiustate di sale.

buon appetito
26 Febbraio 2008 alle 19:17 #200642Anonimo
InattivoBella ricetta Luisa!! Li faccio anche io e li avevo postati qualche tempo fa… ma senza il riso… Grazie!!! 😀 😀 😀
https://www.universocucina.com/forum/topic1569.html?hilit=peperoni%20ripieni
26 Febbraio 2008 alle 20:05 #200643tiziana63
PartecipanteGrazie Luisa, mi piacciono tano le verdure ripiene.
Da noi in piemonte si servono anche come antipasto.
Naturalmente devono essere verdure piccole.Piccoli pomodori, piccole cipolle e zucchine, cappelle di champignons, falde di peperoni….. buonissime anche con ripieni diversi per ogni verdura a volte.
Se ho tempo metto i ripieni nel post delle verdure se vi va.
26 Febbraio 2008 alle 20:36 #200644
paulaPartecipanteche buoniii da rifare 😆 😆 😆
grazie Luisa [smilie=011.gif]27 Febbraio 2008 alle 11:54 #200645Anonimo
Inattivobuoni, mi piacciono!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.