Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Ofelia? la tua torta….
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
17 Settembre 2007 alle 8:56 #151257
RoxyBPartecipanteciao,
avrei due domande….
Ho la ricetta della tua torta di zucca….
usi la zucca lunga o quella tonda??
ha mai provato ad aromatizzarla con lo zenzero? come lo vedi?Grazie 1000, vorrei provare a farla!! 😉
17 Settembre 2007 alle 10:10 #182801
gaviota argenteaPartecipantetroppo perfezioniste per i miei gusti 😀 !
Uso la zucca che mi capita 😕 Direi in prevalenza tonda.L’abbinamento zucca zenzero mi piace moltissimo.
17 Settembre 2007 alle 10:51 #182802
gaviota argenteaPartecipanteA proposito, è questa che intendevi?
TORTA DI ZUCCA
Preparazione: 50 minuti
Cottura: 1 oraDosi per 6 persone:
Zucca Kg 1.500
Latte 1/2 litro
Uova 2
Amaretti g.170
Savoiardi g.70
Zucchero 3 cucchiai
Burro g.20
SaleUna porzione calorie 300
Contiene calcio, ferro e il doppio del fabbisogno quotidiano di vitamina AMondate la zucca, eliminate i filamenti, i semi e la buccia e ricavatene un Kg. di polpa. Fate cuocere in una casseruola la zucca tagliata a pezzetti con il latte e un pizzico di sale sul fuoco basso, finché il latte sarà assorbito. Passate la zucca al passaverdura con il disco a fori piccoli e raccogliete il purè in una terrina (io però uso il mixer). Riducete in polvere nel mixer gli amaretti e i savoiardi ; incorporatene 200 g. alla zucca passata; unitevi le uova e due cucchiai di zucchero e mescolate accuratamente. Rovesciate il composto in uno stampo rotondo di 22 cm. di diametro rivestito di carta da forno, spolverizzate con i biscotti polverizzati rimasti mischiati allo zucchero restante e formate col coltello un disegno a girandola sulla torta. Distribuitevi sopra il burro a fiocchetti e fate cuocere in forno preriscaldato a 200° per circa un’ora. Fate raffreddare la torta, sformatela su un piatto di portata con la parte decorata verso l’alto e servitela.
17 Settembre 2007 alle 11:24 #182803Anonimo
InattivoQuesta non mi scappa… 😉
sono la zucca-zucchina-fan per antonomasia o ……………no???????????????????????????
17 Settembre 2007 alle 16:18 #182804
RoxyBPartecipanteSi Ofelia, è proprio quella la ricetta……..
Ma mica sono perfezionista………è che sento sempre dire che ci sono zucche e zucche, che una va bene per una cosa e l’altra per un’altra…….. 🙄 e io che son zucca vuota, prima di fare chiedo!! 😕Sembra buonissima……io ci provo spero di ricevere consensi dai miei famigliari….. 🙄
Grazie mille! 😉
17 Settembre 2007 alle 20:08 #182805
paulaPartecipantequesta la salvo 😆 che bella 😆 😆 😆 😆
Grazie Gavi grazie Roxy 😆 😆
17 Settembre 2007 alle 20:20 #182806marie-jose
PartecipanteFa schifffffo sta torta!!!!!
18 Settembre 2007 alle 12:20 #182807
RoxyBPartecipante@marie-josè wrote:
Fa schifffffo sta torta!!!!!
😆 😆 😆 SEI UN FENOMENO!!:lol: 😆 😆
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.