Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Ricette Internazionali › Obazda
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
7 Novembre 2008 alle 8:48 #153968
mammagattaPartecipanteIeri sera ho fatto l’Obazda, una preparazione a base di formaggio tipica di Monaco e della Baviera; ci sono tantissime varianti, praticamente ognuno ha la sua: chi la fa bianca, chi rossa, chi mette l’aglio, chi l’erba cipollina…io ho preparato questa e l’ho mangiata accompagnandola con die crostini e delle patate bollite
Ingredienti:
250 g di camembert
100 g di robiola
20 g di burro
Una piccola cipolla
1 cucchiaio di paprika
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
Sale
Pepe bianco
1 cucchiaino di cumino
birra chiara (da sei a otto cucchiai)
1 spicchio d’aglio (facoltativo, ieri non l’ho messo).Lavorare i formaggi con il burro, aggiungere la cipolla tritata finissima, il prezzemolo, la paprika, il cumino, una macinata di pepe e il sale; versare la birra e rimescolare energicamente. Prima di servire far consolidare in frigo per un paio d’ore.
10 Novembre 2008 alle 10:10 #217866elvira
PartecipanteNon te la cavi così: il camembert con la crosta o senza? Hai mai provato con l’aglio,anche se uno spicchio intero mi sembra veramente impegnativo. La paprica dolce o piccante? Il cumino è essenziale? Mi acchiappa assai questa tua ricettuzza e vorrei farla presto.
10 Novembre 2008 alle 10:53 #217867Anonimo
InattivoIntrigantissima questa ricetta!!!!!!!!! Grazie Lella!!!!!!!! 😉 😉 😉 😉 😉
10 Novembre 2008 alle 16:44 #217868Anonimo
InattivoLa copio mi sembra proprio buona!
grazie!
10 Novembre 2008 alle 16:56 #217869
mammagattaPartecipante@elvira wrote:
…. il camembert con la crosta o senza?
…Hai mai provato con l’aglio?….
… La paprica dolce o piccante?
…. Il cumino è essenziale?camembert con crosta (leggermente grattata)
si, ho provato anche l’aglio, ma forse la preferisco senza
paprika dolce in abbondanza
no, non lo è, ma se ti piace aggiunge profumo.ne esiste anche una versione bianca che prevede camembert+ formaggio fresco grasso(con panna)+ burro+ cipolla+ erba cipollina+ pepe+birra.
Non è mai molto piccante, ma saporita, il gusto particolare secondo me lo dà la birra11 Novembre 2008 alle 10:46 #217870elvira
PartecipanteDeve venire una sorta di mousse, giusto?
11 Novembre 2008 alle 12:12 #217871
mammagattaPartecipantenon proprio una mousse; rimangono le granulosità della crosta del camenbert e i pezzettini della cipolla.
comunque è spalmabile.12 Novembre 2008 alle 11:56 #217872elvira
PartecipanteSi, immaginavo. Lo lavori con il robot da cucina? A mano deve essere faticosino, vero?
21 Dicembre 2008 alle 21:50 #217873elvira
PartecipanteFatta e spazzolata in un secondo. Grazie per questa buona ricettina.
Ma quando parlavi di qualcuno che la fa rossa scherzavi o davvero? e cosa ci mettono?21 Dicembre 2008 alle 22:42 #217874
mammagattaPartecipanteElvira, quella che hai fatto è la rossa, il punto di colore dipende da quanta paprika ci metti, cioè più paprika c’è più diventa rossa.
sono contenta che ti sia piaciuta29 Dicembre 2008 alle 14:32 #217875elvira
Partecipante😳 allora la mia era pallida 😳
ma buonissima! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.