Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Minestra di farro, patate e verze
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
16 Ottobre 2011 alle 11:46 #157031
DidaPartecipanteMinestra di farro, patate e verze
Ingredienti:
farro perlato a cottura veloce gr. 200
pancetta affumicata a cubetti gr. 80
2 grosse patate – mezza verza – brodo vegetale – sale – pepe.Pelare e lavare le patate, ridurle a cubetti. Mondare e lavare la verza, tagliarla in tre per il largo quindi affettarla sottilmente. In una capace pentola antiaderente mettere la pancetta e farle perdere il suo grasso, quindi aggiungere la verza a lasciarla insaporire girandola più volte con un cucchiaio di legno. Unirvi le patate e il farro, coprire di brodo vegetale bollente, salare, pepare, mescolare, coprire e cuocere mescolando spesso per circa 50 minuti/un’ora. Se necessario aggiungere altro brodo bollente: deve risultare una minestra né brodosa nè asciutta. Servirla accompagnata da olio evo che ognuno metterà a piacere.
16 Ottobre 2011 alle 15:35 #255116
gabrielaPartecipanteStavo appunto pensando che questa sera ci vorrebbe una minestra calda e questa è perfetta!
18 Ottobre 2011 alle 11:26 #255117Anonimo
Inattivo
Mamma mia questa è favolosa!! Grazie Dida!! [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]18 Ottobre 2011 alle 19:38 #255118
mammagattaPartecipantegrazie Dida, queste minestre mi piacciono un sacco!
19 Ottobre 2011 alle 7:03 #255119
MariangelaPartecipanteBuona, controllo se ho il farro e poi provvedo, grazie
19 Ottobre 2011 alle 7:10 #255120
gabrielaPartecipante@Mariangela wrote:
Buona, controllo se ho il farro e poi provvedo, grazie
Ci stanno benissimo anche il riso o l’orzo; li ho provati entrambi.
Provato anche lo speck al posto della pancetta: ci sta bene pure quello.
Insomma è una fantastica minestra passepartout 😉19 Ottobre 2011 alle 13:24 #255121
MaricaPartecipanteDeliziosa questa minestra, Grazie Dida……. la faccio spesso anch’io alternado gli ingrediendi…. dice bene Gabriela, minestra passepartout, si presta molto bene a variazioni…. [/b]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.