Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Mezze maniche ,pomodoro,limone ,pecorino….
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
25 Agosto 2011 alle 15:12 #156888
paulaPartecipanteuna pasta molto semplice che con l’aggiunta del limone da quella freschezza in più,giusta per questi giorni.
ingredienti
pomodori
basilico
aglio
limone buccia e succo
peperoncino
basilico
pecorino romano
olio
salepasta mezze maniche oppure ditaloni,a casa la faccio di solito sugo di frigorifero e pasta appena scolata ,perchè secondo me la pasta bollente sul limone e basilico fa uscire tutti i profumi,al lavoro non amano…il tiepido…. esce fredda e la preparo anche per le gite .
il pecorino è a scaglie perchè era abbastanza duro ma se è normale da grattuggia uso la la grattuggia con i fori grossi.
l’aglio l’ho metto sempre a pezzi grandi per dare solo il sapore ( crudo mi da mal di testa )

alla prossima [smilie=011.gif]
25 Agosto 2011 alle 17:40 #253624
gabrielaPartecipanteMolto interessante; vedo bene questo condimento anche per la pasta all’uovo.
25 Agosto 2011 alle 21:32 #253625
paulaPartecipantepasta corta tipo fusilli al ferro ???
26 Agosto 2011 alle 5:36 #253626
gabrielaPartecipante…ma anche tagliatelle, pappardelle, tagliolini.
Devo confessare però che con la pasta all’uovo io non faccio testo: mi sono piaciute anche le tagliatelle alla Nutella; i tagliolini ai frutti di bosco e le pappardelle alla marmellata di arance amare; le mangerei davvero “in tutte le salse”! 🙂6 Settembre 2011 alle 9:18 #253627Anonimo
Inattivo
Meravigliosa ricetta Paola… bravissima… devo provarla prima possibile…Ci vedo bene anche la ricotta salata al posto del pecorino… [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]
6 Settembre 2011 alle 13:24 #253628tommy54
Partecipanteio ci vedo bene anche la menta al posto del basilico…..
….il limone coi pomodori non ce lo vedo….
….ma solo nel mio piatto eh,paola?
…..e ditelo che la vogliamo stravolgere sta ricettina 🙄6 Settembre 2011 alle 13:28 #253629Anonimo
Inattivo
No no… il limone con il pomodoro fresco sta benissimo… l’ho già provato in un pesce marinato…. mi pare di aver messo anche la ricetta da qualche parte… ora la cerco… 😉 😉 😉6 Settembre 2011 alle 13:33 #253630Anonimo
InattivoEccola…. è la ricetta di un piatto freddo… ottima!! 😉 😉 😉
Cernia in Guazzetto
https://www.universocucina.com/site/html/News,file-article,sid-527.html” onclick=”window.open(this.href);return false;
6 Settembre 2011 alle 15:40 #253631
gaviota argenteaPartecipante@susanna wrote:
No no… il limone con il pomodoro fresco sta benissimo… . 😉 😉 😉verissimo, io pure avevo proposto una pasta con sugo di pesce in cui comparivano una dadolata di pomodoro ed il succo di limone.
12 Settembre 2011 alle 21:38 #253632
paulaPartecipantela ricotta salata la vedo molto bene 😉 trovata una buona sarda alla conad .
Maria senza problema 😆 😆 😆 si cucina ciò che si mangia 😉 😉 😉
grazie [smilie=011.gif]15 Settembre 2011 alle 6:04 #253633
MariangelaPartecipanteBuona anche questa, me l’ero persa.
Pomodori e limone accostamento perfetto, io i pomodori in insalata solo con il limone, non mi piacciono con l’aceto.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.