Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Mattonella di zucchine
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
27 Marzo 2007 alle 13:03 #149874
Anonimo
InattivoMa quanto mi piace il nome di questo forum!!
Vi “scrivo” una delle ricette che faccio più spesso, in primavera inoltrata, anche in formato monoporzione!
MATTONELLA DI ZUCCHINE
1.200g di zucchine
una cipolla tritata finemente
olio extravergine
200g di robiola
6 uova
5-6 cucchiai grana grattugiato
basilico tritato
sale, pepe, pangrattato
Tagliare a dadini le zucchine. Far appassire la cipolla nell’olio e aggiungere le zucchine asciugate. Cuocere su fuoco dolce per 20′. Schiacciare la robiola con una forchetta, aggiungere le uova, il grana, il basilico. Mescolare bene, aggiungere sale pepe e le zucchine tiepide. Oleare uno stampo rettangolare da plum-cake, cospargerlo di pangrattato e versare il composto. Livellare la superficie, spolverare con altro pangratto e cuocere in forno a 180° per 40′ circa.27 Marzo 2007 alle 14:18 #166919Anonimo
InattivoMa complimenti Barbara!!!!! Queste ricette veloci ed appetitose sono le mie preferite! Ne faccio anche io una simile utilizzando la ricotta… e pensa che volevo proprio farla per postarla!
Appena ho 5 minuti e le bocche fameliche di famiglia a disposizione…. la faccio e la posto!
Grazie!!! [smilie=011.gif]
27 Marzo 2007 alle 18:00 #166920
gabrielaPartecipanteAssaggiatela perchè ne vale la pena!!! Mi è capitato di usare anche la ricotta e ci sta alla perfezione.
28 Marzo 2007 alle 6:41 #166921pasticcino
Partecipanteecco stavo giusto per chiedere come sostituire la robiola e arrivano in soccorso Susanna e Arcangela! Fantastico!
Ricetta assolutamente da provare allora! 😀
brave a tutte e tre [smilie=011.gif]28 Marzo 2007 alle 6:44 #166922
gaviota argenteaPartecipanteGrazie, Barbara! Interessantissima e promettente come ricetta.
vedi, ecco cosa intendevo dicondo che mi mancavano le tue ricette. 😀28 Marzo 2007 alle 6:49 #166923Anonimo
Inattivograzie barbara … davvero una bella ricetta …. grazie grazie grazie
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.