Home › Forum › La Biblioteca › Il Carnevale › le mie chiacciere
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
27 Febbraio 2009 alle 11:36 #154587
Anonimo
InattivoVolevo raccontarvelo prima di Carnevale, ma dopo mi vengono i dubbi, lo dico o non lo dico?, .
Ma adesso il carnevale è passato e vi racconto che da tanti anni c’è stato un cambio nel fare le chiacciere a casa mia. Tutto è incominciato tanti anni fa, cuando la cuoca di mia madre si è resa conto che non aveva il vino bianco per impastare le chiacciere e ha messo “Vino Garnacha”, che è un vino dolce come il Marsala. Da quel giorno in casa mia si fanno sempre le chiacciere con il vino GArnacha, perchè a noi piacciono molto di piú.
Se qualcuna vuole provarlo per il prossimo carnevale!!!
Io quest’anno non avevo nessuna intenzione di farle, infatti io qui le faccio sempre per Pasqua perchè a febbraio fa troppo caldo. Ma visto che ieri veniva la mia amica della Regione Marche, ho voluta fargli vedere quanto ero brava 😆 .
Mimma2 Marzo 2009 alle 9:19 #227621
MariangelaPartecipanteMimma, in molte ricette delle chiacchiere si usa il Marsala, dipende dalla tradizione famigliare. [smilie=011.gif]
7 Febbraio 2010 alle 22:00 #227622Anonimo
InattivoPensa… oggi per la prima volta ci abbiamo messo il marsala nelle nostre chiacchiere.
Hai ragione mimma sono molto piu’ gustose,credo che le farò sempre cosi. [smilie=011.gif]7 Febbraio 2010 alle 22:43 #227623
gaviota argenteaPartecipanteMia suocera, da veneta DOC ci metteva la grappa, mi sorella non ci mette nulla di alcolico, solo uova, farina, poco zucchero e poco burro e una grattata di scorza di limone. Io oggi ci ho messo appena un po’ di grappa, ma poca poca.
8 Febbraio 2010 alle 9:28 #227624Anonimo
Inattivo@gaviota argentea wrote:
Mia suocera, da veneta DOC ci metteva la grappa, mi sorella non ci mette nulla di alcolico, solo uova, farina, poco zucchero e poco burro e una grattata di scorza di limone. Io oggi ci ho messo appena un po’ di grappa, ma poca poca.
Anche la mia di suocera (bergamasca) ci mette la grappa, pure la pastella delle frittelle con le mele fà con la grappa. [smilie=smilie44.gif]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.