Home › Forum › La Biblioteca › Il Natale › Lasagne agli asparagi
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
23 Dicembre 2008 alle 7:42 #154189
DidaPartecipanteLasagne agli asparagi
Ingredienti:
lasagne fresche gr. 300
asparagi (anche surgelati) gr. 700
prosciutto crudo in due fette gr. 200
besciamella gr. 700
2 mozzarelle – parmigiano reggiano grattugiato – burro – salePulire gli asparagi e lessarli in acqua salata poi farli raffreddare e tagliarli a tocchetti. Tritare il prosciutto e la mozzarella. In una teglia da forno fare uno strato leggero di besciamella, coprire con le lasagne, fare uno strato di asparagi, coprirli con un po’ di prosciutto e mozzarella, besciamella, spolverizzare con parmigiano, altro stato di pasta, asparagi, prosciutto, mozzarella, besciamella e parmigiano e finire con pasta, besciamella e abbondante spolverata di parmigiano. Mettere qualche fiocchetto di burro e infornare a 180° per circa 40 minuti, Togliere dal forno e lasciar riposare 5 minuti prima di servire.
23 Dicembre 2008 alle 12:28 #220523pasticcino
Partecipanteho capito, devo cominciare rifare la pasta in casa…grazie Dida [smilie=011.gif]
23 Dicembre 2008 alle 20:26 #220524Anonimo
InattivoIo volevo fare delle crepes un po’ diverse,
secondo voi posso trasformare le lasagne di Dida in crespelle agli asparagi ?
Comunque prossimamente anche lasagne, grazie per la ricetta ultra sfiziosa.24 Dicembre 2008 alle 8:18 #220525
gaviota argenteaPartecipanteBocconcino per le crepes prova a guardare qui
https://www.universocucina.com/forum/topic4904.html?hilit=crespellona
Null ti vieta di aggiungere anche il prosciutto.Dida, con questa ottima ricetta avevo ricevuto a suo tempo un sospirato apprezzamento sia di mia madre sia di mia suocera avendola preparata per la prima Comunione di mio figlio.
24 Dicembre 2008 alle 10:05 #220526
DidaPartecipanteOfelia cara, sto preparando il tuo arrosto di maiale alle cipolle e arance, oramai è un “must” delle feste in casa mia. Grazie ancora per questa buonissima ricetta e tantissimi augurio affettuosi a te, Ettore e ai ragazzi.
24 Dicembre 2008 alle 20:02 #220527Anonimo
InattivoGrazie mille Dida le faccio per l’ultimo dell’anno!!!! [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.