Home › Forum › La Biblioteca › Le Raccolte di UniversoCucina › La cucina quotidiana del 2010
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
26 Luglio 2010 alle 7:56 #237549
MariangelaPartecipanteProbabilmente Silvia, poi quando ci sono tanti frutti in primavera, bisognerebbe scuotere l’albero, in questo modo quelli che restano diventano più grossi.
26 Luglio 2010 alle 11:12 #237493
DidaPartecipanteOggi a pranzo per me verdure, tante verdure: melanzane e patate a funghetto, zucchine lessate e insalata. Per gli altri fusilli con la salsa di pomodoro fatta ieri, arricchita di poco olio evo e tanto basilico, con una bella spolvarata di parmigiano, poi anguria.
Questa sera festeggeremo il compleanno della governante di mia mamma e, in anticipo di un giorno, quello di mi marito. Il menu prevede catalana di gamberoni con pane di grano duro, poi semifreddo al cioccolato fondente e nocciole con salsa di mirtilli e accompagnamento di tegole di croccante (comperate). Come vino avremo Prosecco di Conegliano Veneto preso da un contadino amico del mio consuocero che è di quelle parti.
27 Luglio 2010 alle 6:32 #237553Anonimo
Inattivo@Mariangela wrote:
Probabilmente Silvia, poi quando ci sono tanti frutti in primavera, bisognerebbe scuotere l’albero, in questo modo quelli che restano diventano più grossi.
Non lo sapevo, l’anno prossimo, se farà dei frutti, metterò in pratica il tuo consiglio. Grazie! [smilie=011.gif]
Stasera faccio i peperoni ripieni
27 Luglio 2010 alle 6:44 #237482
MariangelaPartecipanteA mezzogiorno non so, stasera bollito, lo faccio raffreddare e lo condisco con la salsa verde preparata ieri.
27 Luglio 2010 alle 8:04 #237480
DidaPartecipanteA pranzo maiale tonnato con insalata mista, poi anguria. Stasera penso una pasta ma non so ancora come, poi semifreddo.
27 Luglio 2010 alle 17:33 #237418
paulaPartecipanteieri sera petto di pollo con funghi misti
questa sera torcoli con pesto di zucchine
a pranzo io al lavoro il marito gli avvanzi del di ieri sera28 Luglio 2010 alle 9:59 #237569Anonimo
InattivoNon mi ricordo mai che per 2 persone un peperone ripieno è più che sufficiente 😕 …ieri ne ho fatti 2 e mi è anche avanzato del ripieno col quale ho fatto un polpettoncino. Quindi stasera si andrà di avanzi. E poi penso che qualcosa finirà comunque in freezer 😕
29 Luglio 2010 alle 6:22 #237556
MariangelaPartecipanteIeri a pranzo un avanzo di bollito con salse varie, a cena tagliatelle al sugo, ero sola.
Oggi a pranzo zucchine ripiene, per la verità era una sola, ma monster, sarà pesata più di un kg., il ripieno fatto con mortadella, patata lessa, grana, prezzemolo, questa volta ho messo un uovo e una manciata di pinoli tostati che ho lasciato interi, aspettiamo reazioni al coniuge.
Stasera magari una pasta o un’insalata di pomodori salva simmenthal ecc. non inorridite, ma a noi piace.29 Luglio 2010 alle 6:37 #237699Anonimo
InattivoMi è avanzato ancora del polpettone, basta, mi esce dagli occhi, non ne voglio più sapere! Lo sbolognerò a mio padre!!!
Stasera non ho idea di cosa preparare. Pensavo ad un’insalata di riso ma bisogna vedere se faccio in tempo29 Luglio 2010 alle 17:01 #237548tommy54
Partecipanteoggi spaghetti con la rucola
peperoncini verdi coi pomodorini
ricotta di bufala e stracchino [smilie=011.gif]30 Luglio 2010 alle 6:58 #237269
DidaPartecipanteOggi a pranzo avremo fette di salmone alla griglia e insalata verde, poi pesche. Stasera vedremo, forse pizza.
2 Agosto 2010 alle 7:57 #237492Anonimo
InattivoPer stasera ho pronta dell’insalata di riso perchè non so a che ora tornerò!
2 Agosto 2010 alle 10:37 #237491tommy54
Partecipante0ggi zuppa di lenticchie fredda coi crostini e boh…
4 Agosto 2010 alle 10:08 #237512Anonimo
InattivoIo stasera mangerei proprio volentieri una frittata!
5 Agosto 2010 alle 9:32 #237695Anonimo
InattivoIeri avevo voglia di frittata e ho fatto delle omelettes con sottiletta e speck (cotto, crudo non lo posso mangiare 🙁 )
Oggi mangerei spaghetti alla carbonara… che il mio organismo abbia bisogno di uova?? 😆 😆 😆 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.