Home › Forum › La Biblioteca › Le Raccolte di UniversoCucina › La Cucina Antunnale
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
29 Ottobre 2008 alle 20:10 #216686
paulaPartecipantePasta mista con la zucca
molto semplice da fare e l’unica variante è che lo cotta come il risotto
Ingredienti
zucca
salsiccia
pasta mista
aglio
peperoncino
pasta mista
olio
sale
acqua
in un tegame grande ho messo l’olio le salcicce e l’aglio
con una forchetta lo “spatasciata”
messo la zucca tagliata a dadini
fatto insaporire e lasciata cuocere con il coperchio per il tempo che risultasse morbida
a questo punto ho messo la pasta mista e ho tenuto bagnato con l’acqua bollente fino alla cottura
regolato di sale,una bella manciata di parmigianopiatto finito 😆 😆 😆
29 Ottobre 2008 alle 20:23 #216685
paulaPartecipanteCavolfiore e salsicce “imbriache”
così li chiamano a casa di mio marito 😆 😆 😆 semplice veloce e gustoso
Ingredienti
cavolfiore
salsicce
vino bianco
olio
aglio
peperoncino
acqua
in una grande padella mettere tutti gli ingredienti e pochissima acqua,coprire a portare quasi a cottura
bagnare con il vino circa un bicchiere ,alzare la fiamma e terminare la cottura2 Novembre 2008 alle 18:19 #216708Anonimo
InattivoMa quante belle ricette!
Sono una più invitante dell’altra! Grazie e complimenti a tutte!3 Novembre 2008 alle 8:54 #216709Anonimo
InattivoSFORMATO DI ZUCCA
– mezza zucca mantovana
– 2 uova
– 250 g di ricotta
– parmigiano grattugiato (diciamo quello che sta dentro ad una formaggera!)
– sale, noce moscata a piacereCuocere la zucca, sbucciarla e ridurla in purea; aggiungere gli altri ingredienti e mescolare bene. Versare in uno stampo e spolverare la superficie con altro parmigiano.
Io ho voluto provare il microonde nuovo e l’ho cotto con funzione combi micro+grill per 15 minuti.10 Novembre 2008 alle 13:50 #216710Anonimo
InattivoGuardate qua quante ricette a base di castagne:
http://www.laboratorio-analytical.it/rdb/Castagne.html#37″ onclick=”window.open(this.href);return false;
10 Novembre 2008 alle 15:17 #216711pasticcino
Partecipantegrazie Sivi, essendo la farina di castagne completamente priva di glutine ogni ricetta in più è per me un gran tesoro [smilie=007.gif]
20 Novembre 2008 alle 16:48 #216712Anonimo
InattivoConsideriamo l’argomento chiuso o avete in mente di aggiungere altro??? 😉 😉 😉
21 Novembre 2008 alle 16:19 #216713
DidaPartecipanteBeh, sarebbe ora di passare alle ricette invernali e natalizie, manca solo un mese al Natale.
22 Novembre 2008 alle 5:16 #216714Anonimo
InattivoGiusto Dida….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.