Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › la cotoletta di maiale: parliamone
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
20 Marzo 2008 alle 10:52 #203825
gaviota argenteaPartecipante@Arancina wrote:
@marie-josè wrote:
Ah! Qui si parla di maiali!!! OFELIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
dici che viene fuori sentendone l’odore? 😆
Infatti sono arrivata subito, appena rientrata dalla spesa!
Ma scusa, MJ passi la gallina, ma il maiale…non ce l’ho una tuta rosa porcello da mettermi con un foulard arrotolato a codino ed uno zampino in una teglia di patate [smilie=007.gif] [smilie=007.gif] [smilie=007.gif] …però un’idea…
20 Marzo 2008 alle 10:54 #203826Anonimo
Inattivoavevi ragione MJ! eccola la nostra Ofelia! ma si e’ mossa per la cotoletta e nn per il maiale 😆
Ofelia, io sto morendo di fame e ho maya sdraiata sulle gambe.
Per fortuna ho una fetta di gratin gia’ pronta e solo da scaldare, altrimenti piangerei20 Marzo 2008 alle 11:12 #203827Anonimo
InattivoChe bello parlare della cotoletta di maiale! A me piace ai ferri. Viene speciale se passata nella senape e impanata coi semi di sesamo.
20 Marzo 2008 alle 11:22 #203828elvira
PartecipanteDa quello che so io (mamma milanese doc) le cotolette si friggono in olio e burro( diciamo 2/3 e 1/3) per ragioni di temperatura: solo burro tende ad ammorbidire l’impanatura e si assorbono troppi grassi prima che si forni la crosticina, solo olio tende a bruciare in fretta e rischia di non cuocere a sufficienza la carne. Per questo si mischiano, in modo che la frittura avvenga ad una temperatura intermedia che pemette una buona crosticina e una buona cottura.
20 Marzo 2008 alle 11:23 #203829Anonimo
Inattivoe’ bellissimo questo thread!
21 Marzo 2008 alle 19:43 #203830tiziana63
PartecipanteVabbè ora vi dico come le ho preparate stasera.
Erano delle fettine di lonza di maiale tagliate sottili.
Le ho infarinate e saltate velocemente in olio evo, salate pochissino e cosparse di polvere di rosmarino, tolte dalla padella e ricoperte con mezza fettina di prosciutto crudo e una fettina sottile di parmigiano.
Nel frattempo ho eliminato un po’ di olio dalla padella, ne ho lasciato solamente un cucchiaio circa,
ho aggiunto mezzo bicchiere di vino bianco e fatto leggermente evaporare.A questo punto ho rimesso le fettine in padella, ho coperto ed ho fatto insaporire il tutto per circa 15 minuti.
Ci sono piaciute, le abbiamo accompagnate con purè.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.