Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › involtini
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
6 Aprile 2011 alle 14:43 #156503
lella
PartecipanteOggi, per non fare le solite bistecche , ho tagliato sottili fette di lonza di maiale,ho preparato un ripieno con prezzemolo,aglio ,pane grattato pecorino e olio e ho spalmato le fettine arrotolandole poi e fermandole con uno stecchino.Le ho poi scottate sulla piastra e poi le ho passate in padella con un pò di olio e vino bianco secco.I miei nipoti li hanno divorati leccandosi i baffi!
6 Aprile 2011 alle 16:55 #249566
gaviota argenteaPartecipanteComprensibilissimo l’entusiasmo dei tuoi nipoti. Una bella alternativa alla solita fettina di lonza in padella.
6 Aprile 2011 alle 18:42 #249567
DidaPartecipanteBuonissimi!!!
6 Aprile 2011 alle 18:48 #249568Anonimo
InattivoMmmmmmmhhh, che buoni!!!
Grazie Lella. [smilie=011.gif]
6 Aprile 2011 alle 19:33 #249569
mammagattaPartecipanteprendo spesso le fettine di lonza, la prossima volta le proverò così, grazie Lella!
7 Aprile 2011 alle 4:05 #249570Anonimo
Inattivo
Ottimi…. ne preparerò un po’ a tempo perso e li congelerò… sono comodi anche per un buffet…. grazie Lella… [smilie=011.gif]7 Aprile 2011 alle 6:34 #249571
gaviota argenteaPartecipantebellissima idea, Susanna! Li congeleresti prima di saltarli in padella o anche prima della scottatura sulla piastra?
In effetti sarebbero comodi da tenere di scorta.7 Aprile 2011 alle 7:59 #249572Anonimo
Inattivo@gaviota argentea wrote:
bellissima idea, Susanna! Li congeleresti prima di saltarli in padella o anche prima della scottatura sulla piastra?
In effetti sarebbero comodi da tenere di scorta.Allora io faccio una cosa molto simile che mi insegnarono alla scuola di cucina da servire in caso di buffet:
Involtini alla Ciociaretta
Carne di vitella tagliata sottile (o altro tipo a proprio piacimento)
Fettine di prosciutto di montagna tagliato sottile
Caciocavallo
Alloro o salvia
Farina
Burro e Olio
Vino bianco per sfumare
Sale e pepeTagliare il caciocavallo a listarelle larghe 1 cm. e lunghe 3 cm. avvolgerle una per una nelle fettine di carne formando dei piccoli involtini, avvolgere ancora questi involtini con le fettine di prosciutto crudo, infarinare leggermente. Cuocere in olio e burro facendo rosolare con foglie di alloro o salvia, a metà cottura bagnare con vino bianco e lasciar sfumare, salare e pepare.
Li ho sperimentati ormai da anni e anni… sono fantastici per i buffet.
Si possono surgelare ancora crudi disponendoli uno accanto all’altro in teglie di alluminio.
7 Aprile 2011 alle 12:29 #249573Rudy66
PartecipanteOttima ricetta, semplice da preparare come piace a me…..poi la Ciociaria è a due passi….. [smilie=011.gif]
7 Aprile 2011 alle 19:32 #249574
paulaPartecipanteLella buoni buoni 😆 grazie [smilie=011.gif]
grazie Susa [smilie=011.gif]8 Aprile 2011 alle 12:11 #249575
MaricaPartecipantemmmhhhh….. saranno sirucarente una bontà questi spiedini…..ottimo suggerimento.
Lella… Susanna…. Grazieeeee!!!! [smilie=011.gif]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.