Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › ho bisogno del vostro aiuto
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
29 Gennaio 2009 alle 1:20 #154399
Anonimo
InattivoCome sapete qui siamo in estate, e adesso è l’epoca dei pomodori “perita”, sono quelli allungati.
Oggi ho fatto qualche chilo di salsa di pomodori, solo pomodori, pelati e cucinati a pezzi per 20 minuti. Dopo li ho messi in bustine di nylon di 500 kg. l’uno, ettichettati e messi nel freezer. Per me è piú comodo metterli nel freezer che avere mille bottigliette.
Peró vorrei fare propio i “pelati”, o sia, metterli in acqua bollente, pelarli e metterli nei sacchetti interi, e dopo nel freeser. Voi dite che va bene così?, o sarà meglio tagliarli a pezzi come ho fatto oggi?
Grazie di tutti i consigli che vorrete darmi.
Mimma29 Gennaio 2009 alle 7:28 #225394Anonimo
InattivoCiao Mimma!
I pomodori che dici tu dovrebbero essere tipo i sanmarzano se non baglio…
Da noi si usa metterli per poco tempo nell’acqua bollente, poi togli la buccia e, se non ti piacciono, i semini dentro, li metti nei vasetti e fai tutta la trafila altrimenti nel tuo caso li metti nelle bustine e via nel freezer interi. Io faccio così ogni tanto e si conservano benissimo, però non li ho mai tenuti per tempi lunghissimi in congelatore, al massimo 60 giorni.Ciao ciao [smilie=007.gif]
29 Gennaio 2009 alle 9:45 #225395lella
PartecipanteSpesso faccio anch’io i pelati del mio orto e li conservo in freezer anche per 6 mesi
29 Gennaio 2009 alle 9:56 #225396pasticcino
Partecipantela durata di conservazione dipende da quante stelle possiede il congelatore che si possiede, che sia a pozzo o verticale.
Per congelatore si intende un apparecchio a parte, non il freezer (piccolo vano all’interno del frigo stesso)* Conservazione di cibo surgelato a -6C°, tempo massimo 1 settimana
** Conservazione di cibo surgelato a -12C° tempo massimo 1 mese
*** Conservazione di cibo surgelato a -18C° tempo massimo 1 anno
**** Conservazione di cibo surgelato a -18C° tempo massimo 1 anno, congelamento cibo fresco.
Per Mimma, credo che tu proceda benissimo così. [smilie=011.gif]29 Gennaio 2009 alle 10:35 #225397Anonimo
InattivoGrazie mille, penso che saranno come i sanmarzano, li lascero allora interi e li metteró nelle bustine 500 kg in ogni bustina.
Il mio freezer è verticale (solo freezer, perciò duranto per 1 anno)
Un abrazo cariñoso
Mimma -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.