Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Ricette Internazionali › Griechische Eisbergtorte
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
23 Giugno 2008 alle 9:45 #210246
RoxyBPartecipanteMo’ ci provo pure con questa, mia sorella brontola……..
2 rotoli di pasta sfoglia pronta
2 vasetti di ciliegie sciroppatePer la crema:
3 bicchieri di….mah, credo che lo Schmand una specie di panna da montare con un’ alta percentuale di grassi, tipo 38% …. non ne sono sicura…. speriamo in Fabiana…. cmq credo si possa sostituire con panna montata
250 g Quark, che è un formaggio fresco, si può sostituire con metà philadelphia (o ricotta) e metà mascarpone se non lo trovate. Solo mascarpone è sicuramente ghiotto, ma più grasso.
2-3 pacchetti di pannafix (leggete però le proporzioni tra panna e pannafix)
150 g zuccheroLamelle di cioccolato
Come da foto:
tagliate la pasta sfoglia in strisce di 5 x 8 e mettete all’interno le ciliegie ben sgocciolate 8circa 19 pezzi). Arrotolare, mettere su carta forno sopra la leccarda, avendo cura di mettere la piega di unione verso il basso e ben distanti una dall’altra .
Cuocere 20 min a 200 °.Far raffreddare a lungo.
Preparare la crema, mescolando gli ingredienti.
Quindi sul piatto da portata, mettere 4 rotolini vicini, spalmare la crema, quindi 3 rotoli, crema, 2 rotoli, crema, 1 rotolo e chiudere con la crema.Cospargere di cioccolato (suggerisco il fondente), far raffreddare almeno 4 ore e servire.
CHE BOMBA!!! 😯 😯 😯
23 Giugno 2008 alle 12:22 #210247
gabrielaPartecipanteVisto Ferny brontolona che ci avevo quasi preso? [smilie=007.gif]
Proverò senz’altro questo Iceberg, cercando di alleggerire la crema di copertura, date le attuali temperature atmosferiche.
23 Giugno 2008 alle 15:50 #210248Anonimo
Inattivo@gabriela wrote:
Visto Ferny brontolona che ci avevo quasi preso? [smilie=007.gif]
Proverò senz’altro questo Iceberg, cercando di alleggerire la crema di copertura, date le attuali temperature atmosferiche.
Si pure io ci avevo preso con lo zucchero e il formaggio quarck!!! 😀 😀 😀 😀 le ciliegie si riconoscevano, la sfoglia 🙄 ce ne son di vari tipi…
Ora con la traduzione di Roxy tutto mi è chiaro, purtroppo!!!! Resterà nei miei sogni per un bel po’……
Comunque auguri a Helena che è all’ospedale!!!! [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]
24 Giugno 2008 alle 12:19 #210231Anonimo
InattivoOrganizziamo un raduno in Greciaaa!!!
Next meeting in Greece!! [smilie=smilie_face_12.gif]
Kalimera!24 Giugno 2008 alle 19:46 #210249
paulaPartecipantemagari 😆 😆 😆
bonaaaa questa ricetta 😆 😆 😆
grazie per la ricetta e la traduzione [smilie=011.gif]25 Giugno 2008 alle 10:01 #210250
RoxyBPartecipante@sivi wrote:
Organizziamo un raduno in Greciaaa!!!
Next meeting in Greece!! [smilie=smilie_face_12.gif]
Kalimera!si ma tra novembre e marzo, poi fa troppo caldo……. 👿
26 Giugno 2008 alle 8:15 #210251Anonimo
InattivoRoxy… grazie per le traduzioni!!!! [smilie=011.gif]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.