Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Gnocchi-spatzle o Spatzle-gnocchi?
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
4 Novembre 2010 alle 7:54 #156073
Anonimo
InattivoPreso dalla rivista della COOP svizzera, quindi chi vive in Svizzera li avra’ visti.
Sono un mix appunto tra gnocchi e spatzle, ma molto gradevoli e velocissimi da fare, meglio come accompagnamento che come primo piatto.
Dosi per 4 persone:
– 75 gr. fiocchi di patate
– 170 gr. farina
– due pizziconi di sale
– 1 bustina di zafferano (volendo si puo’ omettere, ma l’ho trovato gradevole)
– 3 dl. di liquido (meta’ latte e meta’ acqua)
– 3 uova
Mescolate fiocchi di patate, farina, sale e zafferano in una terrina. Fare la fontana e versare poco per volta il latte mischiato con l’acqua e le uova, e lavorare bene con una spatola. Sembrera’ troppo liquido, ma non lo e.
Fare riposare circa mezz’ora coperto a temperatura ambiente.
Passata la mezz’ora mettere l’impasto in un sac-a-poche o un sacchetto da congelazione con un angolo tagliato e tagliando con un coltello in pezzetti il vermone che uscira’ buttarli in acqua salata che sobbolle. Quando verranno a galle, circa 3 minuti, metterli in una padella con burro sfrigolante per colorirli un pochino. Accompagnateli a quello che volete.4 Novembre 2010 alle 12:30 #245049elvira
PartecipantePraticamente dei gnocchi di patate sprint, bella idea!
Ma si possono fare con l’apposita macchinetta per gli spatzle? Hanno la ocnsistenza giusta?4 Novembre 2010 alle 14:42 #245047tiziana63
PartecipanteMi intrigano molto…. Chissà che non li mangi anche matteo che mangia gli spatzle ma non gli gnocchi 😕 😕
Grazie!
4 Novembre 2010 alle 15:46 #245046Anonimo
Inattivo@elvira wrote:
Praticamente dei gnocchi di patate sprint, bella idea!
Ma si possono fare con l’apposita macchinetta per gli spatzle? Hanno la ocnsistenza giusta?No e’ piu’ dura, un mix tra la pastella spatzle e la classica pasta gnocchi.
4 Novembre 2010 alle 20:37 #245048
paulaPartecipantebella idea da provare
grazie [smilie=011.gif]5 Novembre 2010 alle 12:29 #245044elvira
PartecipanteMi sa che provo, ma penso che la lascerò più morbida per usare la macchinetta e che diminuirò le uova perchè quando faccio i gnocchi di patate uso un tuorlo per un kg di farina
5 Novembre 2010 alle 16:43 #245043
gaviota argenteaPartecipanteInteressantissima, ci piacciono sia gli gnocchi che gli spatzle quindi…
8 Novembre 2010 alle 12:53 #245045Anonimo
Inattivo
Bellissima sai?? Veloce e gustosa … questa la provo di sicuro… [smilie=011.gif] -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.