Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Frollini al cioccolato e arancia candita
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
24 Aprile 2010 alle 8:23 #155006
Anonimo
Inattivo
Ingredienti
120 gr. burro morbido – 120 gr. zucchero a velo – 1 uovo grande – 2 cucchiai di Grand Marnier – 30 gr. cioccolato fondente – 250 gr. farina 00 – 10 gr. cacao amaro in polvere – 10 gr. arancia candita tritata finemente – 2 cucchiai di latte – una punta di cucchiaino di lievito vanigliato in polvere – un pizzico di vanillina – buccia di 1/2 arancia grattugiata – sale – granella di nocciole tostate per guarnireProcedimento
Sciogliete a bagnomaria o al microonde il cioccolato fondete fatto a pezzi. Fatelo intiepidire.
Montate il burro morbido con lo zucchero. Quindi unitevi l’uovo sgusciato e continuate a montare. Aggiungete un pizzico di sale, il liquore, la buccia di arancia e il cioccolato ormai freddo ma ancora liquido. Incorporate con una spatola la farina setacciata con il cacao, il lievito e la vanillina.
Per ultimo unite i canditi e, se occorre, ammorbidite l’impasto con qualche cucchiaio di latte.
Mettete il composto in una sac-a-poche con bocchetta a stella e spruzzatelo su una teglia coperta con carta forno, con la forma che desiderate voi : ciambelline, “S” o bastoncini, abbastanza distanziati fra di loro. Cospargeteli con un pò di granella di nocciole, se la gradite.
Cuocete in forno caldo a 180° per 15 minuti. Quindi togliete dal forno e fateli raffreddare su una gratella.24 Aprile 2010 alle 8:40 #231747Anonimo
InattivoLa ricetta di questi biscotti l’avevo già addocchiata l’altra sera sul tuo blog … che dire se non ripetendomi che sono fa-vo-lo-si !!!!
24 Aprile 2010 alle 9:50 #231746
mammagattaPartecipantele tue ricette sono sempre molto belle, mi dispiace un po’, però, che tu venga qui solo per postarle e poi te ne vada senza mai chiacchierare con noi
24 Aprile 2010 alle 16:14 #231748
RoxyBPartecipante@mammagatta wrote:
le tue ricette sono sempre molto belle, mi dispiace un po’, però, che tu venga qui solo per postarle e poi te ne vada senza mai chiacchierare con noi
Quoto Lella in tutto ciò che dice!
Dai, fermati con noi ogni tanto, o dovrai cambiare il tuo nickname in…ZORRO 😆 😆 Arriva, lascia il segno e sparisce!!! Non hai un po’ di tempo per noi?
[smilie=013.gif] a presto spero!6 Maggio 2010 alle 12:43 #231749Anonimo
Inattivo
Si sono veramente belli e penso siano anche buonissimi… Grazie!!Dai che ti aspettiamo per fare 4 chiacchiere… [smilie=011.gif]
11 Maggio 2010 alle 7:46 #231745Anonimo
InattivoAnna : non ho parole, grazie come sempre. A presto.
Lella : il tempo è sempre tiranno, per lavoro non posso dedicare moltissimo tempo alla mia vera passione. Scusatemi.
Rossana : mi dispiace veramente, cercherò di migliorare.
Susanna : A presto. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.