Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Fritto di lesso alla milanese
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
24 Febbraio 2009 alle 15:55 #154562
DidaPartecipanteFritto di lesso alla milanese
Ingredienti:
8 fettine di bollito freddo – burro freschissimo – grana padano grattugiato – un uovo – pane grattugiato – sale – pepe.Impanare la carne nel grana, poi passarle nell’uovo sbattuto, salato e pepato, quindi ricoprirle completamente con il pane grattugiato, premendo bene con il palmo della mano affinché rimanga attaccato. Cuocerle in burro spumeggiante salando e pepando di nuovo se necessita. Servire bollente.
24 Febbraio 2009 alle 16:01 #227274tommy54
Partecipanteè tutto un altro lesso …dev’essere ottimo,grazie
24 Febbraio 2009 alle 16:46 #227275
mammagattaPartecipanteMa che bel modo di riciclare il lesso, mi piace, mi piace!
24 Febbraio 2009 alle 16:51 #227276Anonimo
Inattivo@Dida wrote:
Fritto di lesso alla milanese
Ingredienti:
8 fettine di bollito freddo – burro freschissimo – grana padano grattugiato – un uovo – pane grattugiato – sale – pepe.Impanare la carne nel grana, poi passarle nell’uovo sbattuto, salato e pepato, quindi ricoprirle completamente con il pane grattugiato, premendo bene con il palmo della mano affinché rimanga attaccato. Cuocerle in burro spumeggiante salando e pepando di nuovo se necessita. Servire bollente.
mi piace perchè il lesso mi avanza sempre e non riesco a rifilarlo mai
il giorno dopo mi tocca macinarlo e farne polpettine
grazie dida
però
sono le fettine che mi perplimono un pò
al sud quando facciamo il lesso cioè la carne in brodo usiamo farla a pezzi grossi
mi potresti dire che carne è?
oppure a pezzetti va bene lo stesso ?24 Febbraio 2009 alle 17:19 #227277pasticcino
Partecipantedavvero interessante anche questa!
Scatenatissima! grazie mille Dida [smilie=011.gif]24 Febbraio 2009 alle 17:46 #227278
gabrielaPartecipante@alexanna wrote:
sono le fettine che mi perplimono un pò
al sud…Urge papiello!!!
Anche al nord si fa bollire la carne a pezzi grossi ma quando avanza si lascia raffreddare almeno una notte in frigo e la si affetta nello spessore desiderato, prima di impanarla; oppure si fa a tocchetti prima di condirla in insalata oppure si macina per farne polpette, o si utilizza come ripieno di altra carne oppure… oppure…
Insomma il lesso è una risorsa sia quando è bollente e fumante sia da freddo 😉
24 Febbraio 2009 alle 20:55 #227279Anonimo
InattivoMi piace … quando a casa nostra avanza il lesso o si trasforma in polpette o lo riciclo a cubetti in insalate fantasia.
In questo modo non l’ho mai provato … rimedierò.
Grazie25 Febbraio 2009 alle 12:14 #227280
paulaPartecipantenon conoscevo questo modo per riciclare il bollito 🙄 buono da provare 😆
grazie Dida [smilie=011.gif]25 Febbraio 2009 alle 14:03 #227281tiziana63
PartecipanteOttimo! Mai sentito parlare di questo modo di riciclare il lesso…. Bellissimo… Ma sei una fonte inesauribile di ricette… [smilie=013.gif]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.