Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Frittata di Maccheroni
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
30 Aprile 2008 alle 16:03 #170146
Anonimo
Inattivoaleee mamma mia che voglia di addentarne na fetta.. io adoro quella rossa:D
30 Aprile 2008 alle 21:05 #170147sarazar
PartecipanteIo rossa non l’ho mai mangiata. Sempre bianca. E mi piace tanto farla con la pasta mista. Spaghetti, tagliatelle, manfredi, bucatini e ziti rigorosamente e soltanto lunghi. Mmmmmm che buona.
1 Maggio 2008 alle 6:39 #170148Anonimo
Inattivomi sa che questa la prendo per i bambini: piu’ funzionale che una pasta al forno e di sicuro non va a male nel tragitto! quindi aggiudicata!
2 Maggio 2008 alle 15:03 #170149Anonimo
Inattivofatta 😉
girarla e’ stato un dramma: ho chiamato mio marito che ha spatasciato un pochino di uovo e infatti c’e’ un buco laterale, ma l’effetto sembra buono 😉2 Maggio 2008 alle 17:15 #170150Anonimo
InattivoArancina.. sssshhh.. non lo dire a nessuno ma.. io la cuocio nel forno .. proprio perchè non so girarla:D
2 Maggio 2008 alle 17:19 #170151Anonimo
Inattivo@kiki’s wrote:
Arancina.. sssshhh.. non lo dire a nessuno ma.. io la cuocio nel forno .. proprio perchè non so girarla:D
Se avete il microonde va anche benissimo!!! Io lo metto a media potenza per pochi minuti e poi pochi istanti di grill… viene ottima!! 😉 😉 😉
2 Maggio 2008 alle 21:00 #170152Anonimo
Inattivograzie per la dritta, Susanna! proverò!:)
3 Maggio 2008 alle 6:39 #170153Anonimo
Inattivooh grazie Susanna! la prossima volta faro’ cosi’.
Stavolta e’ andata e sembra piu’ bella oggi di ieri.
Sono certa che questa ricetta riscuotera’ un grandissimo successo tra i piccoli3 Maggio 2008 alle 11:50 #170154tiziana63
PartecipanteBuona la frittata di pasta, fatta anch’io sempre con la pasta avanzata.
Ma a noi piace molto anche quella di riso, in genere oltre alle uova aggiungo cubetti di prosciutto cotto, fontina e piselli finissimi. Per noi ottimo piatto unico.
3 Maggio 2008 alle 21:35 #170155Anonimo
Inattivola frittata di maccheroni per noi è un rito. Io la faccio come alex rossa quando c’è pasta avanzata e bianca espressamente. Dopo aver messo nella padella la metà della pasta ci metto sopra delle fettine di provola o mozzarella e se piace pezzetti di prosciutto cotto o salame napoletano e ricopro con l’altra pasta. La temperatura del fuoco è importante, all’inizio più forte e poi al minimo con il coperchio come dice alex. Si formerà una schiumetta tutto intorno, sono le uova che cuociono. Quando è cotta da una parte, cioè quando la schiumetta sparisce, si gira e si continua la cottura con lo stesso procedimento. Sei d’accordo alex?
C’era un mio zio che per fare la frittata di maccheroni ci metteva delle ore.
Ah! dimenticavo, dopo aver lessato la pasta la condisco con il burro (per 1/2 kg di pasta 80g) e tantissimo parmigiano.4 Maggio 2008 alle 11:58 #170156Anonimo
Inattivola frittata e’ buonissima: ho scelto di farla di sapore delicato per i bambini, ma oggi ho aggiunto del formaggio dal sapore forte e una fetta di prosciutto ed era perfetta.
La prossima volta la faro’ cosi’ 😉comunque questo e’ il risultato:
4 Maggio 2008 alle 15:31 #170157Anonimo
Inattivoche bella, brava. Magari la prossima volta falla in una padella più piccola così ti verrà più alta.
[smilie=011.gif] -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.