Home › Forum › UniversoBazar › Alambiccus… Alambiccus › Farina di avena
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
27 Febbraio 2010 alle 22:03 #155770
Anonimo
InattivoAppena rientrata dalla cena dai miei suoceri, come al solito con una sporta di roba mangereccia e non 🙄
Questa settimana abbiamo guadagnato un detergente biologico per il bagno, una bottiglia di vov fatto da mia suocera con le uova freschissime di sua cugina, 3 uova (sempre quelle freschissime della cugina), un sacco di tortelli di zucca e un sacchetto di farina di avena. 🙄 Mio suocero la usa per fare il bagno perchè rende la pelle morbida ma non credo che la useremo a tale scopo, anche perchè preferiamo fare la doccia…
Ora domando a voi: in cucina, come posso utilizzarla???
28 Febbraio 2010 alle 23:14 #240944Anonimo
InattivoInfatti ci puoi fare il bagno, ma non solo per la pelle morbida e liscia ma anche per un prurito o un intossicazione..una volta Roby per un farmaco sbagliato si è riepito dalla testa ai piedi di pustole.
Per farsi passare il prurito e le croste doveva stare immerso per lunghisismi bagni ed ha funzionato. 😀
Ma come si usa l’avena in cucina? Considera che è un cereale ma molto ricco quindi si presta anche per essere miscelato ad altri cerali o farine semplici.
Ci puoi fare la pasta,il pane,ma anche buonisismi biscotti, torte ecc..dipende da quello che piu’ prefrisci.2 Marzo 2010 alle 13:33 #240945Anonimo
InattivoGrazie Rose! [smilie=011.gif]
Ma in che proporzioni devo mescolarla alla farina normale?2 Marzo 2010 alle 18:02 #240946Anonimo
InattivoTi posto questi due link. Spero che facciano al caso tuo [smilie=010.gif]
http://www.coquinaria.it/archivio/farine/lievitazione.html
http://www.ricetteonline.com/rubriche/approfondimenti/cereali/farine_speciali.php3 Marzo 2010 alle 7:32 #240947Anonimo
InattivoGrazie mille Rose, ora non riesco ma appena posso vado a leggere [smilie=011.gif]
3 Marzo 2010 alle 22:32 #240948Anonimo
InattivoPrego sivi ma poi come in tutte le cose fai un pò ad occhio..io alla fine non peso quasi nulla miscelo alla buona. [smilie=010.gif]
17 Marzo 2010 alle 19:47 #240943
gabrielaPartecipanteBiscotti all’avena!!! Non ho una ricetta precisa: userei la ricetta di biscotti più semplice che hai sostituendo semplicemente una parte di farina 00 con una parte di farina di avena. In che proporzione? A tuo gusto 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.