English pudding con frutti di bosco, cioccolato e panna al c

Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Ricette Internazionali › English pudding con frutti di bosco, cioccolato e panna al c

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #155861
    Anonimo
    Inattivo

    Ingredienti per 2 persone
    7 fette di pancarrè – 300 gr. frutti di bosco congelati – 60 gr. zucchero semolato – 1 cucchiaio di madera – un pizzico di zenzero in polvere – 15 gr. cioccolato fondente
    Per la panna : 100 gr. panna fresca – 20 gr. zucchero a velo – 10 gr. cacao amaro in polvere – 1 cucchiaio di liquore alla vaniglia

    Procedimento
    Togliete alle fette di pancarrè la crosta, assotigliatele stendendole con un mattarello, facendo attenzione a non romperle.
    Ricoprite 2 stampini monoporzione con pellicola trasparente. Ricoprite fondo e pareti con il pane steso (per il fondo ho ricavato 2 cerchi da 2 fette, ed ho fatto lo stesso per i cerchi che poi lo chiuderanno – poi ho disposto sui lati le fette, tagliandole alla giusta altezza, mettendole leggermente sovrapposte, in modo che sigillino bene i lati).
    Mettete i frutti di bosco scongelati in una padella con lo zucchero, il liquore e lo zenzero. Fateli cuocere per 5-10 minuti. Quindi togliete dal fuoco e fateli raffreddare.
    Quando saranno freddi, unitevi il cioccolato fondente tritato finemente al coltello. Versate il composto dentro i 2 stampini foderati di pane. Richiudete con i 2 cerchi tenuti da parte e ricoprite con la pellicola che strasborda, in modo da sigillare. Mettetevi sopra 2 bicchieri (così che facciano peso e si compatti il composto) e mettete in frigorifero fino al giorno successivo.
    Preparate la panna : amalgamate la panna fresca con lo zucchero a velo ed il cacao setacciato. Unitevi anche il liquore. Mescolate per bene e versate il composto in un sifone. Chiudetelo, caricate con la bomboletta e mettete in frigo a raffreddare.
    Al momento di servire, sformate i budini di pane e frutti di bosco in piatti individuali. Decorate con zucchero a velo. Agitate 4 o 5 volte il vostro sifone e decorate con la panna montata al cacao.

    #242225
    Anonimo
    Inattivo

    Proprio irriverente questa forchettina. Complimenti. [smilie=smilie_face_03.gif]

    #242227
    Anonimo
    Inattivo

    Goduriosi direi.. [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif]

    #242222
    Anonimo
    Inattivo

    Bocconcino, Rose : grazie per essere passate.

    #242221
    Anonimo
    Inattivo

    @Forchettina wrote:

    Bocconcino, Rose : grazie per essere passate.

    Io passo, passo..ma se continui cosi ingrasso a vista d’occhio. [smilie=011.gif]

    #242223
    Anonimo
    Inattivo

    Rose : cercherò di trattenermi un po’; tanto che contano sono sempre le quantità.

    #242229
    Anonimo
    Inattivo

    @Forchettina wrote:

    Rose : cercherò di trattenermi un po’; tanto che contano sono sempre le quantità.

    Non badare a me..deliziaci con le tue ricette forchettina..io svengo oppure lecco il monitor. [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=011.gif]

    #242230
    sarazar
    Partecipante

    👿 non aprirò mai più un post di forchettina….. ho capito che ha deciso di attentare alla mia linea facendomi tradire la dieta 👿

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ne voglio unoooooooooooo [smilie=015.gif] [smilie=smilie17.gif] [smilie=smilie17.gif] [smilie=smilie17.gif]

    #242224
    Anonimo
    Inattivo

    Sarazar : io ci provo, però non mi assumo completamente la responsabilità. Ciao

    #242226
    Anonimo
    Inattivo

    Si sarà colpa tua……. ad indurci in tentazione 😈 [smilie=smilie_face_18.gif]

    #242228
    Anonimo
    Inattivo

    Maria : a volte il diavolo veste panni insoliti. Ciao.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.