Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Domenica Polenta Taragna e Brasato
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
17 Gennaio 2008 alle 21:42 #195775
Anonimo
InattivoPaula…
guarda che sono quei piatti che a noi piacciono immensamente….ma con i problemi d’imfluenza di qesti giorni, manco avevo il coraggio di guardare la tua ricetta:
Ma ho proprio in casa la farina proprio per questo pòiatto!!!!
Il brasato poi è una favola servito così!!!!Grazie davvero….in genere lo facevo per S. Antonio, ma devo rimandare!!!
Complimenti…lo credo che non c’è avanzato nulla!!!!!
18 Gennaio 2008 alle 7:41 #195776
MariangelaPartecipante@pasticcino wrote:
😯 😯 😯 😯 😯 😯
il brasato…che buono! fa impazzire pure il mio cucciolo.
per la polenta…avendo io farina di mais e di grano saraceno separate, che prorporzioni devo usare?
Per formaggio e burro trovero´ una idea per sostituire per me altrimenti senza formaggio e burro per me, ma per i miei uomini va benone cosí´…
e dovrei pensare alla dieta 😳
brava Paola 😀Fabiana, non sò le proporzioni, io uso solo il mais, i miei la preferiscono così, Paola l’ha presa già pronta. Cercando in google dicono di mischiare la farina gialla e la farina nera, ma non dicono le percentuali.
18 Gennaio 2008 alle 8:51 #195777Anonimo
Inattivo@pasticcino wrote:
😯 😯 😯 😯 😯 😯
il brasato…che buono! fa impazzire pure il mio cucciolo.
per la polenta…avendo io farina di mais e di grano saraceno separate, che prorporzioni devo usare?
Per formaggio e burro trovero´ una idea per sostituire per me altrimenti senza formaggio e burro per me, ma per i miei uomini va benone cosí´…
e dovrei pensare alla dieta 😳
brava Paola 😀Io ,di solito miscelo uguale quantità di farina di mais(bramata o integrale) e grano saraceno.
[smilie=011.gif]18 Gennaio 2008 alle 10:12 #195778Anonimo
Inattivo😆 😆 😆 questo brasato è davvero da urlo [smilie=smilie_face_08.gif] [smilie=smilie_face_08.gif]
mi avete fatto venire l’acquolina in bocca .domenica farò anch’io il brasato con polenta
Grazie per l’idea [smilie=smilie40.gif]18 Gennaio 2008 alle 10:55 #195779
MariangelaPartecipanteIl segreto è anche nella carne, Paola ha la fortuna di aver un macellaio eccezionale, ha della carne da urlo e a metà prezzo di quella che prendo io a Bergamo. Quando vado da lei in macchina o lei viene da mè ne faccio una scorta.
18 Gennaio 2008 alle 13:21 #195780pasticcino
Partecipantegrazie per le indicazioni Mariangela.
Verissimo, la carne deve essere ottima di suo, qui da me per esempio e´ difficile trovare un buon macellaio 🙁18 Gennaio 2008 alle 18:33 #195781
RoxyBPartecipanteCHE BUONO QUESTO INTRUGLIO!!!! 😯 😯
SON 2 KG IN PIù SOLO A GUARDARLO!!!!
[smilie=smilie_face_08.gif] ATTENTATO, SI TRATTA DI ATTENTATO!! [smilie=smilie_face_08.gif]
[smilie=spam_laser.gif]
[smilie=smoke.gif] -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.