Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Danubio una delle Tante Ricette
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
14 Aprile 2011 alle 4:44 #249739
Anonimo
Inattivo@paula wrote:
è bellissimo 😆 😆 😆
io l’ho mangiato solo una volta ad un rinfresco fatto da una napoletana doc , ed è stata una grande delusione,una massa di “pane” e alla fine un pezzetto di ripieno 😕
voglio provarlo
grazie [smilie=011.gif]Ahahahah Paola bisogna farcirli bene… 😆 😆 😆
14 Aprile 2011 alle 19:32 #249740
MaricaPartecipanteBellissimo il tuo Danubio…. e come ben dici si presta a tantissime preparazioni di gran effetto…..
Grazie Susanna!!!! [smilie=011.gif]21 Aprile 2011 alle 9:41 #249741tiziana63
PartecipanteFatto ieri pomeriggio.
Con le dosi di Susanna sono riuscita a fare una teglia da 34, una da 26 e una da 15 mangiata subito.
Le prime due congelate a crudo per Pasquetta.Una bontà!
L’ho fatto misto con i seguenti ripieni:
Speck e gorgo
Prosciutto cotto e taleggio
Salame e scamorza affumicata
Salsiccia, champignon e fontina
Porro, carote e zucchine con fontina
Gli ultimi due semplicemente saltati con poco olio21 Aprile 2011 alle 9:56 #249742Anonimo
Inattivo@tiziana63 wrote:
Fatto ieri pomeriggio.
Con le dosi di Susanna sono riuscita a fare una teglia da 34, una da 26 e una da 15 mangiata subito.
Le prime due congelate a crudo per Pasquetta.Grande Tiziana… il numero dei “panini” dipende dalla grandezza che gli si dà ovviamente…
5 Maggio 2011 alle 5:56 #249743Anonimo
InattivoChe meraviglia, per la prossima festina di compleanno non sarebbe male, con ripieno per bambini, cotto e formaggio o sapore pizza!
1 Giugno 2011 alle 15:30 #249744
RoxyBPartecipanteL’ho fatto anche io per i rugbisti, domenica scorsa.
Allora, a mio gusto dovevo fare dei panini più pienotti, ma non mi fidavo molto, temevo l’esplosione. Cmq non male.Ho fatto anche quello dolce.
Secondo i bambini golosoni la pasta era poco dolce (200 g zucchero su 1 kg farina) e ci volevano almeno 2 cucchiaini di sale anzichè uno…. I ripieni dolci erano: marmellate di vario genere e nutella.Alle 10 quello dolce era già finito, il salato è finito alle 13!
A quanto pare hanno gradito!
6 Giugno 2011 alle 14:39 #249745Anonimo
Inattivo
I panini vanno farciti sull’orlo dell’esplosione… tuttavia quando poi lievitano resta sempre una preponderanza di pane rispetto alla farcia… Ciò non toglie che siano in ogni caso squisiti… e si possono utilizzare al posto del pane per un buffet… L’importante è ottenere un impasto morbido e ben lievitato 😉 😉 😉Prossimamente lo farò farcito con albicocche fresche e marmellata di pesca o albicocca, l’altro giorno ho comprato le albicocche ma… grande delusione… erano solo belle e per niente saporite 🙄 … così mi sono astenuta… riproverò tra qualche giorno… 😉
13 Dicembre 2011 alle 9:03 #249746Anonimo
Inattivoup per lucia 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.