Crema Pasticcera

Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Ricette Senza Veli › Crema Pasticcera

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    RoxyB
    Partecipante

[smilie=013.gif] sono contenta di averti riportata indietro nel tempo Anto!!

comunque, una confessione [smilie=015.gif] :
    per fare le creme e evitare grumi………..il Bimby è una figata! 😆 😆 😆 😉

Anonimo
    Inattivo

@RoxyB wrote:

[smilie=013.gif] sono contenta di averti riportata indietro nel tempo Anto!!

comunque, una confessione [smilie=015.gif] :
    per fare le creme e evitare grumi………..il Bimby è una figata! 😆 😆 😆 😉

Quanto hai ragione Roxy!!!! Poi viste le mie difficoltà con la crema… lascio fare a lui… è una scienza perfetta!!!! 😆 😆 😆 😆 😆

sarazar
    Partecipante

aaaaahhhhh ma allora barate!?!?….. Però come non darvi ragione. Il Bimby è un vero aiuto in cucina per tante cose [smilie=015.gif] [smilie=smilie17.gif]

Anonimo
    Inattivo

ma….ma….ma allora sono stata “bravissssssima”….senza bimby ma con il solo aiuto di un frustino piccolo sono riuscita a non far fare i grumi…..
    la mia nonna non aveva il bimby 35 anni fa e la faceva perfetta…
    comunque la prossima volta modificherò leggermente la ricetta aggiungendo un pò più latte,a me piace leggermente più molle
    comunque ragazzi….che emozione ritrovare quel sapore!!!!!

Anonimo
    Inattivo

@sarazar wrote:

aaaaahhhhh ma allora barate!?!?….. Però come non darvi ragione. Il Bimby è un vero aiuto in cucina per tante cose [smilie=015.gif] [smilie=smilie17.gif]

naaaa-aa…. ma chi bara ?
    in cucina applichiamo la scienza e la tecnica moderna , noi viviamo con i nostri tempi 😀

come dire
    sulla nostra fronte non c’è scritto ” gioconda” 8)

esattamente come 150 anni fa quando una nostra bisnonna incominciò ad usare il frustino al posto della forchetta
    secondo te , tra le nostre bisnonne,
    chi era più ” gioconda “,
    chi usava la forchetta forever o chi incominciò ad usare il frustino ? 😉 😆 😆 😆 😆

sarazar
    Partecipante

felice di non essere gioconda… visto che uso il bimby quotidianamente e che quest’ultimo mi risolve un sacco di fastidi [smilie=015.gif] W la tecnologia che ci facilita tanto [smilie=011.gif] :mrgreen:

Anonimo
    Inattivo

@sarazar wrote:

felice di non essere gioconda… visto che uso il bimby quotidianamente e che quest’ultimo mi risolve un sacco di fastidi [smilie=015.gif] W la tecnologia che ci facilita tanto [smilie=011.gif] :mrgreen:

lo sapevo che eri una ragazza intelligente 😀 [smilie=011.gif]

Anonimo
    Inattivo

Assolutamente d’accordo Annamaria!!! …. Pensa quando tra 100 anni una nostra pronipote dirà…. “quell’antiquata di mia nonna usava il bimby… Io adesso uso il mega mixer al plasma….!” … 😆 😆 😆 😆 😆

Anonimo
    Inattivo

io il bimby non cè l’ho….andrebbe bene lo stesso il brawn ? 🙄

RoxyB
    Partecipante

🙄 no Anto, il Brawn va a carbonella……. 😆 😆 😆

Scherzi a parte……è che il Bimby cuoce pure oltre ad amalgamare e si velocizza il tutto! ma forse lo sapevi già….Devi farti un regalo Anto! 🙄 ne hai bisogno, sì sì sì! [smilie=011.gif]

Anonimo
    Inattivo

Anto… a La Spezia ho un Bimby super vecchio comprato su ebay a 100 € ma si guadagna ancora il pane egregiamente!!!

Chi ce l’ha e lo conosce sa che tornare indietro non è possibile!!! 😉 😉 😉 😉 😉

Anonimo
    Inattivo

ma il bimby dove si acquista….in negozio o dai venditori in casa?

Anonimo
    Inattivo

Il bimby è della Vorwerk la stessa casa del Folletto quiindi solo vendite portaa porta e prezzi allucinanti… io nuovo non lo comprerei mai… costa troppo…

Prova a dare uno sguardo su ebay… guarda che magari trovi qualcosa di conveniente!! 😉 😉 😉

Anonimo
    Inattivo

grazie susanna,difatti ho dato un’occhiata ma ho visto che ci sono modelli vecchi e modelli nuovi e non so la differenza oltre che l’estetica [smilie=015.gif]

Anonimo
    Inattivo

Io la faccio con le uova intere. Non ricordo bene le quantità perche lo faccio un po’ a occhio`ed è una vita che non la faccio, ma era così:
    Tutto in freddo. Sbatto 3 uova, aggiungo 3 cucchiai colmi di farina, 6 di zucchero e 1 lt. di latte, metto sul fuoco e continuo a mescolare fino a quando è pronto. Se metto la scorza di limone non metto la vaniglina.
    Cosi me l’aveva insegnata la mamma di una mia amica quando avevo 20 anni e l’ho sempre fatta cosí.
    Mimma

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.