Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Ricette Senza Veli › Congelare gli gnocchi
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
18 Gennaio 2010 alle 17:02 #236910
antonietta
Membro@pasticcino wrote:
E’ una vita che non faccio gli gnocchi e mi avete fatto venire voglia, speriamo che si trovino però le patate giuste, eprchè ultimamente non vengono bene neanche arrosto 👿
Fabiana,se vuoi te le procuro io dal mio fruttivendolo e le vende anche ad un ottimo prezzo,se non erro,intorno agli ottanta cent al kilo,forse anche meno
19 Gennaio 2010 alle 14:55 #236911Lilla
MembroNon ho mai congelato i gnocchi di patate (perchè non faccio mai dosi industriali), ma quelli di pane si.
Sono dello stesso parere di Tommy e di Rose che se si buttano tutti assieme nell’acqua questa perde il bollore e ci vuole più tempo per la ripresa e nel frattempo gli gnocchi si spapolano.19 Gennaio 2010 alle 15:15 #236912Bocconcino
MembroGrazie a tutte per i consigli, ieri ho preparato gli gnocchi ed una parte è finita nel congelatore.
Vi farò sapere il risultato dell’esperimento fra qualche settimana.
[smilie=011.gif]19 Gennaio 2010 alle 23:17 #236913Rose
MembroPatate.. [smilie=012.gif]
sabato avevo la febbre,ho mandato mio marito a fare la spesa gli ho chiesto di prendere un sacchetto di ptate…mi ha tel dal super disperatooooo 😥 😥 😥 aveva davati almeno 5 sacchi di patate diversi tra loro e non sapeva cosa prendere..ma anche se ci sono tutte ste patate strane con selenio o meno non sono piu’ buone come una volta…ufff… [smilie=smilie_face_18.gif]3 Febbraio 2010 alle 18:06 #236914Bocconcino
MembroIeri ho cucinato gli gnocchi che avevo impastato tempo fà.
Li ho tolti dal congelatore 45 minuti circa prima di tuffarli nell’acqua bollente.
E devo dire che l’esperimento è riuscito 😀
Grazie a tutte per i consigli.
P.S. La prossima volta provo a sbollentarli prima di metterli nel freezer, per curiosità e par condiction.3 Febbraio 2010 alle 22:03 #236915antonietta
Membro@antonietta wrote:
@pasticcino wrote:
E’ una vita che non faccio gli gnocchi e mi avete fatto venire voglia, speriamo che si trovino però le patate giuste, eprchè ultimamente non vengono bene neanche arrosto 👿
Fabiana,se vuoi te le procuro io dal mio fruttivendolo e le vende anche ad un ottimo prezzo,se non erro,intorno agli ottanta cent al kilo,forse anche meno
correggo….120 centesimi di 2 kg,ho fatto gnocchi ,patate al forno e purè,sono venuti squisiti
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.