Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Chiedo Consiglio MARMELLATA!!!!!!
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
19 Luglio 2011 alle 12:13 #156795
pappabuona
PartecipanteHo trovato uno spacciatore di pesche tabacchiera che hanno un profumo da svenimento,tanto che m’è venuta voglia di metterle nei cassetti !! [smilie=013.gif]
La prossima settimana potrei farmene portare una cassetta, vorrei farci la confettura, magari con zenzero o vaniglia …o altro……e chiedo a Voi di istruirmi su dosi, abbinamenti, metodi…aspetto qui. Grazie [smilie=011.gif]
19 Luglio 2011 alle 20:02 #252813Anonimo
InattivoNel 2006 avevo fatto la marmellata con le pesche bianche di un albero di mio padre. Se le pesche sono così profumate, io direi non sprecare il profumo e il gusto tutto loro delle pesche mescolandolo con le spezie: andrei via di pesche e zucchero e null’altro.
20 Luglio 2011 alle 3:19 #252814
gabrielaPartecipante@ciliegina wrote:
…andrei via di pesche e zucchero e null’altro.
Anch’io.
20 Luglio 2011 alle 6:03 #252815Anonimo
Inattivo@gabriela wrote:
@ciliegina wrote:
…andrei via di pesche e zucchero e null’altro.
Anch’io.
Confermo anch’io con l’aggiunta di solo succo di limone, le pesche hanno poca pectina, e usando il metodo Ferber avrai una marmellata bella chiara.
20 Luglio 2011 alle 6:24 #252816
gaviota argenteaPartecipantemi associo alle altre!
Buone le pesche tabacchiera, qui le chiamano saturnine.20 Luglio 2011 alle 7:14 #252817Anonimo
Inattivo@gaviota argentea wrote:
mi associo alle altre!
Buone le pesche tabacchiera, qui le chiamano saturnine.Concordo anche io… e aggiungo anche che in estate non ho voglia di stare a lungo con i fornelli accesi per fare la marmellata e quindi mi procuro regolarmente il fruttapec… inorridite pure se volete… ma è una cosa del tutto naturale la pectina e consente di compiere tutta la procedura in soli 5 minuti… 😉
20 Luglio 2011 alle 7:44 #252818pappabuona
Partecipante[smilie=015.gif] ..ma io volevo fare una cosa “diversa”..
Le pesche arriveranno Venerdì direttamente dalla Sicilia.
20 Luglio 2011 alle 7:56 #252819Anonimo
Inattivo
Ma una marmellata di pesche tabacchiere è già una cosa diversa…Comunque se vuoi dare un tocco in più alla tua marmellata aggiungi lamelle di mandorle tostate all’ultimo minuto di bollitura e poi metti tutto nei vasetti e sterilizza… le mandorle ci stanno benissimo, puoi aggiungere anche scorza di limone grattugiata… o a julienne sottilissima… 😉
20 Luglio 2011 alle 8:52 #252820pappabuona
Partecipante….ci sto! Anche le mandorle portano idealmente alla Sicilia….mi piace! Ho trovato in rete anche una variante con aggiunta di POCHI amaretti sbriciolati.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.