Home › Forum › UniversoBazar › Alambiccus… Alambiccus › Caccavella…per nordisti!!!
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
22 Aprile 2008 alle 10:59 #153049
Anonimo
InattivoPer gli amanti degli “Spaetzli” c’è una nuova caccavella, che va bene su tutte le pentole, è praticamente un “ramaiolo” in plastica, da cui si fan passare, premendo con la spatola, gli gnocchetti tirolesi!
In vendita dalla Betty Bossy, con anche il librettino per nuove idee di gnocchetti!!
Chissa se Aida se l’è già accaparrato! E’ un prodotto svizzero!.e si chiama “Spaetzli-Chef”
22 Aprile 2008 alle 17:31 #206744
paulaPartecipantemolto più comodo del mio 😆 😆 😆 interessante
grazie Ivana [smilie=011.gif]23 Aprile 2008 alle 14:03 #206745Anonimo
InattivoPer fortuna ho già l’aparecchio tradizionale (usato poche volte)!
comunque grazie Ivana per la segnalazione.
23 Aprile 2008 alle 14:33 #206746Anonimo
InattivoAnch’io ho quello di acciaio…solo che il 30 viene mio cugino Helfenberger da Basilea, e gli avevo chiesto se si trovava in commercio, niente da fare!
Era solo un sfizio in più…con le caccavelle si risveglia sempre il desiderio di averle tutte, anche se poi non è che si usano tanto!!!!
Io poi ho trasformato gli spaetzli” svizzeri alla bolognese, con parmigiano in abondanza…che ci vuoi fare!!!!!!
mi sembravano un po’ sciapi!!!!!Ciao Lilla!
[smilie=007.gif]
24 Aprile 2008 alle 12:44 #206743Anonimo
InattivoBisogna che tengo a freno questo tipo di desideri altrimenti non so più dove sistemare tutti gli atrezzi casalinghi (e non solo quelli). Tempo fa ho iniziato a comprare tazze per tisane e mug perchè mi piacevano, così giusto per collezionarle.
Alcuni giorni addietro ne ho viste alcune veramente carine e grazie al portafoglio vuoto sono riuscita a resistere alla tentazione di entrare in negozio a comprarle.ciao Ivana!
24 Aprile 2008 alle 19:49 #206741Anonimo
InattivoIo ho già il mio fedele e funzionale vecchio attrezzino comprato in Alto Adige… tra l’altro penso che per usare questo in particolare ci voglia anche + manualità che con l’altro…
24 Aprile 2008 alle 20:04 #206742Anonimo
InattivoA dire la verità…mi piacerebbe avere la manualità che aveva mia zia a sbatterli nell’acqua usando un taglierino e un coltello spatola e nient’altro…da quelle parti lo imparano (o imparavano!) da ragazzine!
Va be’, ce l’ho anch’io quello bello d’acciaio, comprato a Merano!!! (ma chi lo usa?) 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.