Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Bocconcini di pollo alle olive e Marsala
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
11 Febbraio 2008 alle 18:16 #152448
tiziana63
PartecipanteBocconcini di pollo alle olive e Marsala
Ingredienti:
1 petto di pollo tagliato a cubetti
2 cucchiaiate di olive taggiasche
1 spicchio di aglio
½ bicchiere di Marsala secco
1 tazza di farina
4 pizzichi di polvere di rosmarino
sale qb.
Infarinare i cubetti di pollo.
Scaldare in una padella antiaderente lo spicchio di aglio con poco olio e rosolare bene i cubetti.

Sfumare con il vino Marsala e insaporire con la polvere di rosmarino.

Aggiungere le olive ed un bicchiere di acqua e cuocere per una decina di minuti coperto.

A questo punto salare senza esagerare perché le olive sono saporite.
Continuare la cottura per altri 10 minuti.
Deve rimanere una salsina densa e cremosa.
Lo servirò con fettine di polenta grigliate (avanzo di ieri)
11 Febbraio 2008 alle 19:16 #198707Anonimo
InattivoAdoro il pollo cotto con il Marsala!!! Buono, buono!! Tiziana che bello quel macinino!!! Ottima ricetta anche questa… vedrai prima o poi lo diranno anche a te… “In questa casa è diventato un inferno mangiare!!!”… 😆 😆 😆 😆 😆
11 Febbraio 2008 alle 19:52 #198708Anonimo
Inattivofantastico, semplice, gustoso e mi sa pure poco calorico
posso copiare la ricetta su un forum di mamme?
11 Febbraio 2008 alle 19:58 #198709Anonimo
InattivoOttimo deve essere questo petto di pollo…..che bello quel macinino…….anche mia mamma ne ha uno di sua mamma……io ogni tanto glielo chiedo ma non riesco a convincerla a darmelo!!!!!!!!!!!!!!!!! [smilie=013.gif]
13 Febbraio 2008 alle 18:01 #198710pasticcino
Partecipantenon vedo il macinino ma il pollo mi piace assai! [smilie=007.gif] [smilie=007.gif] [smilie=007.gif]
13 Febbraio 2008 alle 20:21 #198711tiziana63
Partecipante@Arancina wrote:
fantastico, semplice, gustoso e mi sa pure poco calorico
posso copiare la ricetta su un forum di mamme?
scusa ho visto solo ora.
Certo che si 🙂
14 Febbraio 2008 alle 8:03 #198712Anonimo
InattivoAnch’io ho quel vecchio macinino!!!!! Lo adoro e lo usiamo sempre per il pepe!!!! Era della mamma e ne aveva due….veniva usato spessissimo per macinare grandi quantità di pepe per condire l’impasto dei salami.
E’ uno degli oggetti a cui sono più affezzionata 🙂 🙂 🙂14 Febbraio 2008 alle 12:48 #198713pasticcino
PartecipanteFinalmente lo vedo!!! fantastico! ne aveva uno la mia bisnonna , peccato che in famiglia non l’abbiano conservato 😥
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.