Home › Forum › La Biblioteca › La Pasqua › Agnellino pasquale
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
5 Aprile 2010 alle 19:20 #155882
gaviota argenteaPartecipanteNel periodo pasquale la colazione di Ettore cambia aspetto 😉
5 Aprile 2010 alle 19:24 #242436
MariangelaPartecipanteAnch’io ne ho preparati 2, ed anche il coniglietto. L’ho fatto con la torta allo yogur, tu che ricetta usi ?
5 Aprile 2010 alle 19:29 #242435
gaviota argenteaPartecipantela torta allo Yogurt 😆 😆 😆 però uso lo yogurt alla vaniglia e aggiungo il succo e la scorza di un mandarino.
5 Aprile 2010 alle 19:46 #242434
mammagattaPartecipantesto diventando veramente cialtrona!
per la colazione di pasqua ho messo in tavola dei micro vasetti di nutella………..5 Aprile 2010 alle 20:43 #242433Anonimo
Inattivo6 Aprile 2010 alle 6:25 #242441
MaricaPartecipanteBravissime!!! molto ma molto belli sia l’agnellino che il coniglietto…. non ho capito bene di cosa é fatta la lanuggine per la pecorella, e forse farina di cocco? Lo chiedo solo per curiosità… perché non credo che arriverò a fare cosi tanto.
Grazie!!! [smilie=011.gif]6 Aprile 2010 alle 6:33 #242440Anonimo
InattivoMa questi sono gli stampi che io non ho comprato perchè non sapevo come usarli! Quelli della ze..er??
Mi sto divorando i gomiti…6 Aprile 2010 alle 6:36 #242439
gaviota argenteaPartecipanteCuriosa ti ho ridimensionato la foto in modo da poter ammirare più agevolmente il tuo capolavoro. Bellissimo!
Marica, sì è farina di cocco su cioccolato bianco, almeno credo, io avevo suggerito così.6 Aprile 2010 alle 9:57 #242438Anonimo
Inattivo@mammagatta wrote:
sto diventando veramente cialtrona!
per la colazione di pasqua ho messo in tavola dei micro vasetti di nutella………..Lella io ti ho superata in cialtroneria … vaso maxi di nutella da 3kg e colombine di pasta marghetita comprate dal fornaio 😀 😀 😀
Complimenti ad Ofelia Mariangela e Curiosa, siete bravissime.
6 Aprile 2010 alle 10:03 #242437Anonimo
InattivoBelli! brave!
Anche io mi unisco al club delle cialtrone, per la colazione ho messo in tavola 2 kinder sorpresa 😆
6 Aprile 2010 alle 17:37 #242442
MariangelaPartecipante@gaviota argentea wrote:
la torta allo Yogurt 😆 😆 😆 però uso lo yogurt alla vaniglia e aggiungo il succo e la scorza di un mandarino.
Anch’io lo yogurt alla vaniglia 🙂
6 Aprile 2010 alle 21:32 #242432Anonimo
InattivoIo non l’ho nemmeno fatta la colazione di pasqua. 😯 😯 😯
7 Aprile 2010 alle 5:26 #242431Anonimo
InattivoOps, scusate per il ritardo con cui rispondo ma mi collego solo ora.
Grazie per il ridimensionamento della foto.
Gli stampi sono quelli acquistati alla lidl, l’impasto è quello dei muffins allo yogurt, la copertura è cioccolato bianco sciolto coperto di farina di cocco per l’agnello e di cacao per il coniglietto.
la base verde è sempre il cocco colorato con tre o quattro gocce di colorante verde. Temevo sarebbe stato complicato colorarlo invece basta mescolare il tutto con le mani e diventa di questo bel verdino. Per fare attaccare la momperiglia all’uovo del coniglietto ho dovuto spazzolare via il cacao e ripassare con una pennellatina di cioccolato bianco.
Sono piuttosto scenografici, ma di fatto molto facili da fare perchè la forma (che ovviamente è la parte difficile) gliela danno gli stampi 😀
Buona giornata a tutte. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.