Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › a pizza d’ o monaco ( la pizza del frate)
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
1 Marzo 2008 alle 8:28 #152627
Anonimo
InattivoRicetta povera: occorre un pezzo di pane raffermo privato della crosta, disposto in una pirofila leggermente unta in modo da non lasciare spazi vuoti. Si ricopre il pane con formaggi avanzati, filetti di acciughe, pomodori a fettine, sale, pepe e parmigiano grattugiato. Si inforna e si serve appena il formaggio sarà filante.
1 Marzo 2008 alle 13:31 #201047Anonimo
Inattivouna pizza con il pane…bella idea…grazie [smilie=011.gif]
1 Marzo 2008 alle 15:05 #201048Anonimo
Inattivonon mi è nuova, mi sembra di averla mangiata quando ero piccola,
ma adoro le ricette povere son quelle che , secondo me, oltre ad essere le più buone, sono quelle che contengono maggiore fantasia 😀1 Marzo 2008 alle 15:26 #201049
gaviota argenteaPartecipantebuona, ricorda anche a me l’infanzia. Un modo stuzzicante di riciclare il pane del giorno precedente.
1 Marzo 2008 alle 16:46 #201050Anonimo
InattivoIo la faccio per i ragazzi ad ogni consistente avanzo di pane!!! Loro ne vanno pazzi (e anche noi a dire il vero)!!! 😆 😆 😆
1 Marzo 2008 alle 19:44 #201051Anonimo
InattivoUna domandina, ma il pane viene lasciato secco o viene bagnato un po’? Forse mettendo prima i pomodori e poi gli altri ingredienti come formaggi ecc, resta più morbido?
1 Marzo 2008 alle 19:55 #201052Anonimo
InattivoIl pane si inumidisce con il pomodoro… non conviene starlo a bagnare troppo altrimenti diventa tutto un pappone… almeno io mi regolo così… 😉 😉 😉
1 Marzo 2008 alle 20:09 #201053Anonimo
Inattivo@Ferny wrote:
Una domandina, ma il pane viene lasciato secco o viene bagnato un po’? Forse mettendo prima i pomodori e poi gli altri ingredienti come formaggi ecc, resta più morbido?
Ferny, io lo faccio proprio come ho scritto.. sai, sciogliendosi il latte dei latticini penetra il pane e il pomodoro fa il resto 🙂
2 Marzo 2008 alle 18:36 #201054tiziana63
PartecipanteLa faccio spesso quando avanzo tanto pane.
I miei figli la chiamano finta pizza. E’ ottima.
Anch’iomnon inumidisco il pane, al massimo metto un filo di olio, al resto ci pensa il pomodoro.2 Marzo 2008 alle 18:50 #201055Anonimo
Inattivodipende dal pane che di solito si ha in casa..
il nostro di qui non è adatto, ma io facevo spessissimo ai miei figli le pizzette con il pane in cassetta, è un bel po’ che non le faccio, mi hai dato l’idea per smaltire formaggi che ho in giro, e mortadella e altro!
o.k…grazie! 😀 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.