Home › Forum › UniversoBazar › Alambiccus… Alambiccus › A me le menti!
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
11 Novembre 2009 alle 15:17 #155378
Anonimo
InattivoAllora vediamo: ho della pasta frolla (ma quando l’ho fatta? e perchè?) e dei frutti di bosco (ribes e mirtilli) cosa posso farci?

Così sarebbe troppo facile 😆 non voglio la solita crostata, non mi va. Vorrei una base di frolla con qualcosa di morbidooooo dentro che non sia cremoso e i frutti di bosco cotti che crudi non mi piacciono tanto…. 🙄
Confido in voi, anche perchè penso e ripenso e non so cosa fare [smilie=015.gif]11 Novembre 2009 alle 15:39 #234958Anonimo
InattivoUhm…aggiungere un po’ di lievito alla frolla, impastarla coi frutti di bosco e farci delle specie di biscottini/muffin? 🙄
11 Novembre 2009 alle 15:41 #234959Anonimo
InattivoSorry, avevo letto male, credevo che volessi la frolla morbida, invece parli del ripieno.
Mumble mumble….
Base di frolla con confetturina di frutti di bosco?11 Novembre 2009 alle 15:46 #234960Anonimo
InattivoNon è brutta come idea però. Come faccio ad ammorbidire la frolla? Come sarebbero dei biscottini ai frutti di bosco?
11 Novembre 2009 alle 16:00 #234961Anonimo
InattivoPer ammorbidire la frolla ti direi di aggiungere un po’ di lievito per dolci… ma ho paura che, reimpastandola, non “frolli” più 🙄
Se ci impasti in mezzo i frutti di bosco, cuocendo, si ammorbidiscono…
Mah, aspetta che arrivi qualcuna più esperta, è meglio 😆11 Novembre 2009 alle 20:25 #234962Anonimo
InattivoAlla fine non ho resistito senza far nulla. Ho cotto la frolla e poi c’ho messo sopra 250gr di mascarpone, un tuorlo, 3 cucchiai di zucchero a velo e l’albume montato a neve. Ho coperto coi mirtilli ed i ribes e adesso si sta freddando

Bella è bella, buona sembra, forse un goccino di liquore nella crema ci stava bene12 Novembre 2009 alle 7:49 #234963Anonimo
InattivoAlla fine l’hai fatta cremosa 😉
Sembra buona ma non mi fido, mandamene una fetta che devo verificare 😉 😉 😉12 Novembre 2009 alle 9:28 #234964Anonimo
InattivoLa prossima volta fai una marmellata di frutti di bosco, e mettila sopra uno strato di crema al cioccoilato.
La ricetta originale prevede la marmellata di amarene, ma anche con i frutti di bosco non è male. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.